ORBETELLO. Dal 15 aprile al 30 settembre, il parcheggio della Giannella, nel comune di Orbetello torna a pagamento. Il cartello che si trova accanto alla colonnina dove si paga la sosta parla chiaro. Ma per i turisti che questo fine settimana sono arrivati nello spazio in pineta per lasciare la loro auto, c’è stata una brutta sorpresa: per pagare non si possono utilizzare né le carte di credito e nemmeno le tante applicazioni disponibili sul cellulare.
La segnalazione di un turista
A segnalarlo alla redazione di MaremmaOggi è un turista che voleva trascorrere una giornata al mare e che invece ha dovuto far fronte a qualche disagio. «Erano arrivati anche alcuni turisti tedeschi che si sono lamentati – racconta – perché le carte non possono essere utilizzate per pagare. Ci vogliono i soldi, ma nella zona non c’è nessuno che possa scambiare le monete per pagare. I parcometri sono ormai vecchi e i turisti, soprattutto stranieri, hanno non poche difficoltà per trovare il modo di parcheggiare correttamente senza incorrere in multe».

Che qualche volta possano esserci dei malfunzionamenti, lo dice anche il cartello che si trova su uno dei grandi pini: «In caso di malfunzionamento del parcometro – si legge – cercare un’altra area adiacente a 50 metri».
C’è poi la questione sicurezza, che l’uomo solleva: «Non c’è nessuno a cui rivolgersi quando i parchimetri non funzionano – aggiunge – e non c’è nemmeno un estintore, nonostante che il parcheggio sia in pineta».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli