Il SudTirolo sceglie la Maremma. Arriva la banca | MaremmaOggi Skip to content

Il SudTirolo sceglie la Maremma. Arriva la banca

Una scelta in netta controtendenza. La banca fa affidamento su consulenti autonomi e liberi nel consigliare al risparmiatore
Via Damiano Chiesa sede Südtirol Bank
La nuova agenzia di Südtirol Bank in via Damiano Chiesa

GROSSETO. Nell’epoca della desertificazione bancaria, dove bancomat e filiali abbandonano anche storici presidi, arriva in Maremma una nuova banca.

In netta controtendenza è infatti la scelta di Südtirol Bank, che nel pomeriggio di domenica 10 dicembre alle 16 inaugura e presenta a Grosseto una nuova agenzia, in via Damiano Chiesa 11.

Südtirol Bank è banca privata indipendente dal 2008

Südtirol Bank nasce come banca privata indipendente nel 2008, sull’esperienza maturata da Alpi Sim spa. È una banca di raccolta, con consulenti di esperienza, autonomi e liberi nel consigliare il risparmiatore. Con un’ampia offerta il di prodotti e servizi finanziari internazionali.

Ancor prima della pandemia, Südtirol Bank ha investito su servizi bancari online solidi, tecnologie di pagamento digitale e applicazioni per smartphone che le hanno dato un grande vantaggio nel periodo delle restrizioni.  

La scelta dell’istituto bancario di sbarcare a Grosseto, piazza con una grande vocazione al risparmio, è il frutto dell’incontro con il senior private banker Agostino Ricotta.

Una partnership che intende puntare su un’organizzazione snella, sulla rapidità delle operazioni, tecnologie avanzate e processi efficienti.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati