Il primo giro di Mao in centro - IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Il primo giro di Mao in centro – IL VIDEO

Dopo una notte passata a casa di una residente, il micio è tornato in piazza della Palma dov’è sempre vissuto
Il gatto Mao in piazza della Palma @maremmaoggi

GROSSETO. È di nuovo in piazza della Palma, il gatto Mao. Dopo essere ricomparso domenica 16 ottobre, il micio che era sparito quasi un anno fa, oggi è tornato tra i vicoli di Grosseto dopo aver passato una notte a casa di una residente che lo ha accudito e coccolato prima di lasciarlo libero di tornare a far visita ai suoi tanti amici. Alle sue tante famiglie, che da più di 10 anni si prendono cura di lui. 

Il micio, mascotte del centro storico, non si è tirato indietro di fronte alle coccole e alle carezze dei residenti, felicissimi di averlo finalmente a casa. 

Chilometri percorsi per tornare a casa

Mao era scomparso nel dicembre dell’anno scorso. E la tesi più probabile è che qualcuno lo abbia preso per portarlo via e dargli un tetto sotto al quale stare. tetto che però, il micio del centro storico, evidentemente non ha voluto. 

Domenica mattina, quando è ricomparso, è apparso dimagrito e sciupato. Ha dormito per un giorno intero a casa della donna che lo ha accolto e lo ha aiutato a rimettersi in forze. Per tornare a casa sua, probabilmente ha percorso una bella distanza. 

Ora finalmente è di nuovo libero di muoversi, davanti al grande disegno che lo rappresenta con il mazzo di tutte le chiavi del centro in mano, che si trova proprio in via Garibaldi. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati