GROSSETO. Esplode l’estate in Maremma ed è mare, eventi, musica, sagre, escursioni, buona cucina, sport. Ma anche storie di aziende e persone, narrazioni e letture. Il cuore della stagione è nelle settimane che arrivano da ora a Ferragosto e promettono divertimento per tutti i gusti, le età e le tasche.
Non c’è bussola migliore del mensile Maremma Magazine per orientarsi tra le mille cosa da fare e da vedere. E se il programma, invece, è quello di relax al fresco o sotto l’ombrellone, la rivista ideata e diretta da Celestino Sellaroli regala letture, approfondimenti e curiosità sulla Maremma.
Maremma Magazine, in edicola – e online – dal 7 luglio, oltre che nelle strutture ricettive e turistiche.
Il sommario del numero 5, luglio 2023
Il luglio di Maremma Magazine è tutto da scoprire. Non solo per la ricchissima agenda dedicata a eventi e sagre su tutto il territorio, ma per la tante storie che anche questo mese dedica alla Maremma: la sua gente, le sue imprese, il suo ricchissimo passato. Si parla delle bonifiche che hanno trasformato il territorio da palude a giardino, degli eventi al parco della Maremma, dei 100 anni del Comune di Follonica e dei 120 anni del palazzo della Provincia a Grosseto, di Festambiente e di Castiglione della Pescaia, dei laghi e dei fiumi dell’entroterra.
Poi spazio all’enogastronomia con i formaggi di Rocca Toscana, i vini Morellino, Vermentino e i rosati. E l’etichetta del mese in questo numero è Punton del Sorbo di Fattoria Mantellassi, un vino da medaglia d’oro.
Da 20 anni il racconto della Maremma
2003-2023: da 20 anni Celestino Sellaroli e la sua squadra di collaboratori raccontano la Maremma, quella più conosciuta e quella inedita, che è bello scoprire pagina dopo pagina. E non può essere che così, perché Maremma Magazine è il giornale di chi ama la Maremma!
Dove acquistare Maremma Magazine
Maremma Magazine è in vendita in tutte le edicole della provincia di Grosseto e nella zona della Val di Cornia (basso livornese), ma si può acquistare e leggere anche on line (da PC, tablet e smartphone) attraverso la piattaforma digitale raggiungibile da questo link: https://goo.gl/pG3sGP

Redattrice di MaremmaOggi
Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle “origini” prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma