Il mitico Pietrino compie 90 anni: è festa grande a Stiacciole Skip to content

Il mitico Pietrino compie 90 anni: è festa grande a Stiacciole

Imprenditore che ha sempre creduto e investito nella frazione, a Grandini il messaggio di auguri degli abitanti di Stiacciole: «Grazie per averci sempre accolti con un sorriso»
Pietrino Grandini compie 90 anni

GROSSETO. È festa domenica 20 novembre a Stiacciole, frazione alle porte di Grosseto. Il mitico Pietrino, compie 90 anni. Pietrino Grandini, classe 1932, è una vera e propria istituzione: ha cominciato a lavorare fin da bambino, quando ha imparato ad aggiustare le biciclette, per poi aprire, una volta cresciuto e rimasto presto orfano di padre, la sua officina, dove riparava anche le auto. 

Una vita con la tuta addosso

Ma la sua vita è stata la vita di un imprenditore che ha creduto e investito nella piccola frazione a due passi da Istia: prima inaugurando il distributore Ip, dove tutt’oggi continua a darsi da fare, poi con il taglio del nastro del negozio di elettrodomestici “Da Pietrino”, uno dei primi nati nel comune di Grosseto. 

Sposato con Narcisa Pisani, Pietrino ha avuto due figli, Luigi e Luisella. E ancora oggi, con i suoi 90 portati benissimo, spesi al lavoro ma anche in giro per il mondo con la moglie, Pietrino ogni mattina va ad aprire la ferramenta che si trova nella stazione di servizio, dove lavora insieme al genero. Con la tuta da benzinaio addosso, da ottant’anni Pietrino continua a dispensare sorrisi a chiunque si fermi da lui. 

Gli auguri degli abitanti della frazione

 
Gli abitanti delle Stiacciole hanno deciso di fargli arrivare un messaggio di auguri che tocca il cuore. «Il solo pensiero che vorremmo mandargli con i migliori auguri per i suoi 90 anni è un grazie per averci accolto tutti con il sorriso sempre come neppure noi avremmo saputo fare con noi stessi – scrivono – Per noi è  un nonno adorato, che ha accolto generazioni e generazioni con il suo sorriso e il suo grande spirito, sempre con semplicità senza distinzioni».
 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati