SCARLINO. Si parla di Scarlino nel programma di Rai Uno, Linea Blu. Il conduttore Fabio Gallo insieme a Donatella Bianchi è stato ospite del Comune per un giorno: con la sua troupe ha girato un servizio sulle bellezze della costa scarlinese, da Cala Violina al mare.
Per l’Amministrazione comunale c’era il naturalista Giacomo Radi, Giada Cacco di Feeldiving Scarlino Diving Center e Leandro D’Angelo che si occupa di pesca-turismo.
La troupe è partita dal parco naturale delle Costiere di Scarlino per arrivare a Cala Violina: Giacomo Radi, esperto dell’habitat della zona, ha spiegato a Fabio Gallo le peculiarità naturalistiche della cala. Dalla spiaggia la troupe è poi passata al mare: sulla barca di Leandro D’Angelo si è parlato di ittiturismo, mentre con il team tutto al femminile del Diving Center scarlinese, sempre Gallo ha potuto conoscere meglio i fondali marini intorno alla costa scarlinese.
Il servizio andrà in onda sabato 6 agosto alle 14 e in replica domenica 7 agosto alle 7, su Rai Uno.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli