Il Grifone ha la febbre alta | MaremmaOggi Skip to content

Il Grifone ha la febbre alta

Sconfitto dalla capolista Arezzo nel campo neutro del Poggibonsi, il Grosseto è 13° a cinque giornate dalla fine del campionato. Le fasi della partita
Grosseto - Arezzo (Immagini tratte da Gs Tv)
Grosseto – Arezzo (Immagini tratte da Gs Tv)

Grosseto – Arezzo 1-2 (1-0)

GROSSETO: Nannetti, Veronesi (7′ st Ferrante; 35′ st Aleksic), Moscatelli, Cretella, Bruni, Carannante, Crivellaro (28′ st Scaffidi), Pasciuti, Gomes, Giustarini, Battistoni. A disposizione: Cirillo, Caprioli, Diambo, Cesaroni. Allenatore: Nicolò Coscia.

AREZZO: Trombini, Risaliti, Polvani, Convitto (13′ st Pattarello), Lazzarini, Damiani (17′ st Bianchi), Cantisani (40′ st Pericolini), Zona, Castiglia, Foglia (35′ st Pretato), Gucci. A disposizione: Viti, Persichini, Gaddini, Arduini, Bramante. Allenatore: Paolo Indiani.

ARBITRO: Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia; 1° assistente Paolo Cozzuto di Formia, 2° assistente Alessandro Gennuso di Caltanissetta)

RETI: 43′ Bruni, 11′ st Gucci, 26′ st Castiglia (rig.).

NOTE: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Veronesi, Risaliti, Damiani, Crivellaro, Ferrante, Moscatelli. Angoli 2-8. Recupero: 2 + 4′.

POGGIBONSI. Il Grifone cade di fronte alla capolista Arezzo (1-2) sul neutro del “Lotti” di Poggibonsi aggravando la situazione dei biancorossi risucchiati nelle parti basse della classifica quando mancano cinque partite al termine della stagione.

L’uccellaccio non riesce a mandare segnali rassicuranti nella lotta per rimanere in categoria, non riesce a mettere il becco avanti, se lo fa viene raggiunto e superato. Bruni sul finire del primo tempo (43′) segna una rete difficile da ipotizzare visto che fino a quel momento il gioco era stato tutto di marca amaranto.

Nella ripresa l’Arezzo non cambia le modalità della sua gara aumentando la pressione sulla difesa del Grosseto costringendola a ripetuti falli e a rincorrere l’avversario. Il Grifone va vicino al raddoppio al 3′ poi lascia tutto ai piedi avversari. Il pari è di Gucci, il sorpasso di Castiglia su penalty per fallo di Ferrante sullo stesso Castiglia.

Nel finale i biancorossi abbozzano un pressing per arrivare al pareggio, ma non ci sono le risorse necessarie per trovarlo. Al 47′ Bruni cancella dalla porta la terza rete dell’Arezzo. Non c’è tempo per piangere, si torna in campo giovedì 6 aprile con la 30esima giornata, l’avversario è il Flaminia Civitacastellana.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati