Sporting Club Trestina – Grosseto 0-0
SPORTING CLUB TRESTINA: P. Montanari, Convito, Bologna (17′ st Lorenzini), Grea, Della Spoletina, Ceccuzzi, Belli (35′ st Bazzoffia), Gramaccia, Ferri, Barbarossa, Brevi (31′ st Di Cato). A disposizione: Peixoto, Cenerini, Sensi, Montani, R. Montanari, Laurenzi. Allenatore: Simone Marmorini.
GROSSETO: Nannetti, Crivellaro, Bruno (9′ st Moscatelli), Pasciuti (45′ st Caprioli), Ciolli, Ferrante, Battistoni (9′ st Diambo), Carannante, Gomes (42′ st Rotondo), Giustarini, Cesaroni (16′ st Scaffidi). A disposizione: Cirillo, Veronesi, Cretella, Messini. Allenatore: Andrea Liguori.
ARBITRO: Antonio Savino di Torre Annunziata; 1° assistente Alessandro Ceci di Frosinone, 2° assistente Beatrice Neroni di Ciampino.
NOTE: giornata ventosa, campo in discrete condizioni. Ammonito Battistoni. Calci d’angolo 7-4. Recupero: 1′ + 4′.
CITTA’ DI CASTELLO. Un brutto Grifone esce indenne dal “Bernicchi” dopo aver rischiato di lasciarci le penne. I biancorossi sono apparsi impacciati, incapaci di prendere le redini della gara, insufficienti in quasi tutti i reparti e nei singoli.
I padroni casa sono stati molto più cattivi tenendo per larghi tratti il pallino del gioco. Grazie a Nannetti, autore di almeno due interventi risolutivi, l’Uccellaccio ha preso un punto, lasciando sul campo le tante aspettative del popolo biancorosso e annacquando tutte le dichiarazioni della vigilia, che descrivevano una situazione fisica e mentale molto positiva.
E non è la prima volta che accade.
Unica variante Cesaroni
Il tecnico Liguori mette in campo la solita formazione con la sola variante di Cesaroni al posto dell’infortunato Aleksic.
Poi ricorre a 5 campi, due dei quali sul filo del traguardo a cui è praticamente impossibile incidere. Il tecnico dovrà rivedere le gerarchie a cui si affida da sempre, qualche elemento sembra avere le batterie scariche.
Intuitiva la delusione del patron Lamioni e di tutto lo staff dirigenziale a cui si affianca quella dell’intera piazza. Serve fare molto di più visto che il gioco biancorosso ha partorito due conclusioni larghe nel primo tempo e nessuna nella ripresa.

70 anni, ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione.
Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net.
Come lavagna uso il cielo.
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma