GROSSETO. I tifosi del Grifone ieri, 1° novembre, hanno dato una grande risposta. Babbo Pino salito sugli spalti anche lui, ha potuto portare a casa 1.483,20 euro. Allo stesso tempo il Grifone, chissà se anche un po’ grazie ad Asia, ha portato a casa una vittoria.
Il grande cuore dei tifosi per Asia
Asia è nata prematura il 17 marzo 2022 e ha subito affrontato diversi problemi di salute, per ultimo, le è stata diagnosticata una malattia rara. Pino Biaggioli e la moglie Valeria, devono affrontare numerosi viaggi e visite specialistiche per cercare di migliorare lo stato di salute della piccola. Lo stipendio del lavoro non basta e così, dopo i primi appelli, la famiglia qualche giorno fa ha scelto di chiedere un aiuto a tutti, aprendo una campagna di raccolta fondi online (ancora in corso).
Pino è molto legato alla sua città e alla squadra del Grosseto, con la sua passione per il canto e per la musica recentemente aveva pensato e composto una canzone dedicata proprio al Grifone.
E i suoi tifosi, nella partita di ieri, hanno deciso di dare una mano alla piccola Asia. Così dagli spalti è partita una raccolta fondi che in poche ore ha quasi eguagliato quella online. «Sono davvero emozionato – dice Pino Biaggioli – non pensavo che l’affetto dei tifosi fosse così tanto e mi fa davvero piacere anche essere accolto sugli spalti insieme a tutti loro. È stata una bella serata e adesso posso contare su questo aiuto che mi servirà ad Asia per le prossime visite».
«Il popolo biancorosso non si tira indietro»
I gruppi della curva nord hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno dato il proprio contributo per Asia.
Lo hanno fatto con una nota su Facebook. «La cifra raccolta è stata consegnata direttamente ieri sera dopo la partita al padre Pino – dicono nella nota – presente allo stadio come ospite dell’US Grosseto. Come sempre il popolo biancorosso non si tira indietro quando c’è da aiutare persone in difficoltà dimostrando ancora una volta che i tifosi sono la vera parte sana del calcio».
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli