Il borgo si mette a nuovo: tre cantieri per tre vie | MaremmaOggi Skip to content

Il borgo si mette a nuovo: tre cantieri per tre vie

Nelle prossime settimane verrà fatta la gara di affidamento dei lavori, le prime due sistemazioni saranno terminate nel 2023
Gavorrano, il borgo visto dal basso
Gavorrano

GAVORRANO. Continuano i lavori per rimettere a nuovo intere aree del comune. In arrivo, infatti, ci sono opere per 125mila euro di investimento.

È stato approvato dalla giunta comunale il progetto esecutivo di riqualificazione dei percorsi pedonali del capoluogo: come via della Rocca e la scalinata di via della Palestra.

Nelle prossime settimane, verrà fatta la gara di affidamento dei lavori che poi saranno realizzati sempre nel 2023. I tempi previsti per l’esecuzione sono di 100 giorni.

«Questo importante atto approvato in Comune restituirà presto anche queste due vie ai cittadini e ai turisti – ricorda Daniele Tonini, assessore ai lavori pubblici – Saranno sicure e in linea con la bellezza del nostro splendido paese. Sono lavori di manutenzione recupero e riqualificazione molto attesi che diventeranno presto la luce. Un grande grazie và all’ufficio tecnico comunale per l’impegno profuso».

Sarà recuperata anche via dei Pannocchieschi

È partita anche la procedura amministrativa per selezionare l’impresa che dovrà terminare il primo stralcio dei lavori per il recupero di via Pannocchieschi, nel centro storico di Gavorrano.
L’intervento prevede, in particolare, il rifacimento della pavimentazione in cemento architettonico con ghiaia a vista, oltre alla predisposizione della intera rete dei sottoservizi, costituita da:
  • rete acque meteoriche, con canalizzazione dei discendenti pluviali dalle coperture dei fabbricati;
  • rete acque nere;
  • rete elettrica di illuminazione pubblica con nuovi corpi illuminanti a integrazione di quelli esistenti;
  • rete di distribuzione idrica pubblica;
  • rete di distribuzione del gas metano e rifacimento degli allacci esistenti.
È anche prevista la posa di alcuni elementi di arredo urbano come panchine, cestini, fioriere. I lavori vedranno anche il recupero dell’area in cui, attualmente, si trova una fontanella pubblica.

Il termine perentorio per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato per il giorno 3 aprile 2023 entro le ore 18.

Per scaricare l’intera modulistica: http://hosting.soluzionipa.it/apgrosseto/pratiche/dett_registri.php?id=4869&codEstr=NEXT&CSRF=30d5c09bab1f76a3d1afad7e0224420f

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone