GAVORRANO. Continuano i lavori per rimettere a nuovo intere aree del comune. In arrivo, infatti, ci sono opere per 125mila euro di investimento.
È stato approvato dalla giunta comunale il progetto esecutivo di riqualificazione dei percorsi pedonali del capoluogo: come via della Rocca e la scalinata di via della Palestra.
Nelle prossime settimane, verrà fatta la gara di affidamento dei lavori che poi saranno realizzati sempre nel 2023. I tempi previsti per l’esecuzione sono di 100 giorni.
«Questo importante atto approvato in Comune restituirà presto anche queste due vie ai cittadini e ai turisti – ricorda Daniele Tonini, assessore ai lavori pubblici – Saranno sicure e in linea con la bellezza del nostro splendido paese. Sono lavori di manutenzione recupero e riqualificazione molto attesi che diventeranno presto la luce. Un grande grazie và all’ufficio tecnico comunale per l’impegno profuso».
Sarà recuperata anche via dei Pannocchieschi
- rete acque meteoriche, con canalizzazione dei discendenti pluviali dalle coperture dei fabbricati;
- rete acque nere;
- rete elettrica di illuminazione pubblica con nuovi corpi illuminanti a integrazione di quelli esistenti;
- rete di distribuzione idrica pubblica;
- rete di distribuzione del gas metano e rifacimento degli allacci esistenti.
Il termine perentorio per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato per il giorno 3 aprile 2023 entro le ore 18.
Per scaricare l’intera modulistica: http://hosting.soluzionipa.it/apgrosseto/pratiche/dett_registri.php?id=4869&codEstr=NEXT&CSRF=30d5c09bab1f76a3d1afad7e0224420f
Autori
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli -
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli