Ictus 12 anni, le amiche di Valentina raccolgono fondi | MaremmaOggi Skip to content

Ictus 12 anni, le amiche di Valentina raccolgono fondi

Melania Morelli e le altre amiche di Valentina hanno aperto una raccolta di fondi per aiutare la famiglia in grande difficoltà
Melania Morelli con il sindaco Andrea Benini
Melania Morelli con il sindaco Andrea Benini

FOLLONICA. Il caso di Alessio, il bambino di 12 anni colpito da ischemia e ricoverato in terapia intensiva a Roma, sta facendo commuovere tutta Follonica.

Così l’avvocatessa Melania Morelli, presidente dell’associazione Abilmente Onlus, e ad alcune amiche di lei e di Valentina, si stanno muovendo per aiutare i genitori. Un movimento di solidarietà nato dall’amicizia, da aver visto crescere il bambino, dal desiderio di dare una mano.

Melania Morelli: «Alessio ha bisogno del nostro aiuto»

«Ci sono delle persone che fanno miracoli: sanno trasformare le parole in realtà – scrive Melania Morelli -. “Amore”, “cura”, “tenerezza” sono diventati gesti concreti, quotidiani, nella vita di Valentina, Alessandro e Alessio».

«Valentina e Alessandro stanno affrontando la malattia di Alessio e mettono coraggio in ogni istante, in ogni sguardo, anche nei comprensibili cedimenti e nelle lacrime silenziose. Senza mai un momento di rassegnazione».

«L’energia vitale, esplosiva, di Alessio è stata la luce di questa famiglia e di molti follonichesi. È diventata forza trasformatrice, attraverso l’associazione Abilmente Onlus con progetti, iniziative, e con tutta la dolcezza di piccoli gesti».

«Oggi Alessio ha bisogno del nostro aiuto, di tutta la comunità follonichese. Purtroppo pochi giorni fa ha avuto un’ischemia cerebrale: è stato portato d’urgenza a Roma con Pegaso dove è stato operato. Fortunatamente l’intervento è andato bene ma adesso per lui inizia un altro percorso di riabilitazione nella Capitale».

«I suoi genitori gli staranno accanto passo dopo passo ma per farlo dovranno vivere a Roma, affrontando spese che non erano in programma. Perciò serve l’aiuto della comunità follonichese, che sicuramente dimostrerà ancora una volta il suo grande cuore».

«L’iniziativa di raccolta fondi è partita da alcuni amici dei genitori. In questi giorni nei negozi della città del golfo saranno a disposizione dei contenitori dove chi vorrà potrà lasciare il suo contributo».

«Inoltre è a disposizione l’Iban del conto corrente della famiglia, intestato a Valentina Esposito: IT77B0306234210000001070520». 

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik