FOLLONICA. Il caso di Alessio, il bambino di 12 anni colpito da ischemia e ricoverato in terapia intensiva a Roma, sta facendo commuovere tutta Follonica.
Così l’avvocatessa Melania Morelli, presidente dell’associazione Abilmente Onlus, e ad alcune amiche di lei e di Valentina, si stanno muovendo per aiutare i genitori. Un movimento di solidarietà nato dall’amicizia, da aver visto crescere il bambino, dal desiderio di dare una mano.
Melania Morelli: «Alessio ha bisogno del nostro aiuto»
«Ci sono delle persone che fanno miracoli: sanno trasformare le parole in realtà – scrive Melania Morelli -. “Amore”, “cura”, “tenerezza” sono diventati gesti concreti, quotidiani, nella vita di Valentina, Alessandro e Alessio».
«Valentina e Alessandro stanno affrontando la malattia di Alessio e mettono coraggio in ogni istante, in ogni sguardo, anche nei comprensibili cedimenti e nelle lacrime silenziose. Senza mai un momento di rassegnazione».
«L’energia vitale, esplosiva, di Alessio è stata la luce di questa famiglia e di molti follonichesi. È diventata forza trasformatrice, attraverso l’associazione Abilmente Onlus con progetti, iniziative, e con tutta la dolcezza di piccoli gesti».
«Oggi Alessio ha bisogno del nostro aiuto, di tutta la comunità follonichese. Purtroppo pochi giorni fa ha avuto un’ischemia cerebrale: è stato portato d’urgenza a Roma con Pegaso dove è stato operato. Fortunatamente l’intervento è andato bene ma adesso per lui inizia un altro percorso di riabilitazione nella Capitale».
«I suoi genitori gli staranno accanto passo dopo passo ma per farlo dovranno vivere a Roma, affrontando spese che non erano in programma. Perciò serve l’aiuto della comunità follonichese, che sicuramente dimostrerà ancora una volta il suo grande cuore».
«L’iniziativa di raccolta fondi è partita da alcuni amici dei genitori. In questi giorni nei negozi della città del golfo saranno a disposizione dei contenitori dove chi vorrà potrà lasciare il suo contributo».
«Inoltre è a disposizione l’Iban del conto corrente della famiglia, intestato a Valentina Esposito: IT77B0306234210000001070520».

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma