I fuochi d'artificio illuminano il golfo | MaremmaOggi Skip to content

I fuochi d’artificio illuminano il golfo

Nell’estate follonichese torna il tradizionale appuntamento con lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul lungomare. Inizio alle 23.30. Eccezionalmente per l’evento, servizio Nautibus gratuito
I fuochi d'artificio a Follonica (ph Marco Stefanini)
I fuochi d’artificio a Follonica

FOLLONICA. A Follonica tornano i fuochi d’artificio nella notte del 14 agosto. Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Follonica, illuminerà il lungomare di colori, in un affascinante evento sempre atteso da cittadini e turisti.

L’appuntamento è per le 23.30 (piccolo anticipo o ritardo in base alle condizioni del vento) nella zona intorno a piazza a Mare. L’area di sparo è sul lungomare Carducci, nel pennello perpendicolare all’asse di spiaggia, alla foce del torrente Gora.

Lo spettacolo avrà una durata di circa mezz’ora, compatibilmente con l’effetto scenico che attira in modo strategico i turisti presenti nel territorio ma anche quelli provenienti da tutta la zona circostante.  È predisposto un accurato sistema di vigilanza grazie alla Polizia municipale e alle Forze dell’ordine, e anche ai tanti volontari delle associazioni follonichesi, che sempre si mettono a disposizione per l’ottimizzazione degli eventi organizzati in città.

Tornano i fuochi, occhio ai divieti

Per la realizzazione  dello spettacolo pirotecnico ci saranno modifiche alla viabilità e la completa interdizione ai non addetti ai lavori nel tratto spiaggia tra la foce della Gora e il Piccolo Mondo,  ad eccezione dei clienti dei ristoranti “Arca” e “Aloha”. 

Non si potrà accedere allo spazio destinato allo svolgimento dello spettacolo con bicchieri, contenitori di vetro o lattine, con bottiglie di plastica chiuse e piene.

«Per agevolare i cittadini e turisti a godersi lo spettacolo nel centro della città – dice l’assessora alla mobilità Eleonora Goti – l’amministrazione consiglia di parcheggiare fuori dell’area centrale. Abbiamo reso gratuito, anche per la giornata del 14 agosto, il servizio Nautibus, che solitamente lo è solo il venerdì, proprio per agevolare la fruizione allo  spettacolo senza bloccare la città e appesantire il traffico. Si raccomanda a tutti la massima collaborazione nel rispettare i divieti e le prescrizioni imposte per l’incolumità pubblica, osservando  scrupolosamente le indicazioni del personale in servizio. Buon ferragosto a tutti».

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik