CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Sulla spiaggia di Castiglione della Pescaia ogni 15 giorni, è facile trovare una muta di cani che si allena: sono i volontari dell’associazione Sics (scuola italiana cani salvamento), che proprio sul litorale della Maremma si ritrovano per provare le varie tecniche, e insegnare agli amici a 4 zampe le varie fasi di come si procede ad aiutare una persona in difficoltà in mare.

Nell’ultima esercitazione, che si è svolta sulla spiaggia di levante, oltre ai delegati del Sics, presente il vice presidente Loris Roffo arrivato da La Spezia, anche alcuni insegnati giunti da Firenze e alcuni nuovi “allievi” da tutta la Toscana.
Proprio i volontari del Sics invitano, mettendosi in contatto tramite il sito internet, chi vuole provare a portare il proprio cane a fare un’esercitazione.
IL VIDEO
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli