«Ho inviato le tue foto nuda»: a processo per stalking | MaremmaOggi Skip to content

«Ho inviato le tue foto nuda»: a processo per stalking

Perseguita la ex per settimane e le scrive offese sulla porta di casa
L'ingresso del tribunale
L’entrata del tribunale di Grosseto

CASTEL DEL PIANO. Settimane da incubo per una donna perseguitata dal suo compagno. La loro relazione era arrivata agli sgoccioli ma lui, un uomo di 57 anni originario del Lazio, non ne voleva sapere di farsi da parte.

Per tutto il mese di marzo 2019 ha tempestato la donna di messaggi e di minacce. «Mi impegnerò a rovinarti la vita – le scriveva – le persone come te vanno punite». E ancora: «Sei riuscita a farmi stare troppo male, voglio farti capire come mai esiste la violenza sulle donne».

Negli stessi giorni, il cinquantottenne l’aveva anche inseguita più di una volta e una mattina la donna aveva trovato sul portone della sua abitazione una scritta offensiva nei suoi confronti.

Al culmine della rabbia, l’ex compagno della donna le aveva anche invitato alcune fotografie che la ritraevano nuda, dicendole che le aveva inviate a un uomo che conosceva. Per fortuna però, quelle foto erano rimaste solo nel telefono dell’uomo e non sono mai state divulgate.

L’uomo è stato rinviato a giudizio per stalking e martedì 24 maggio in tribunale, di fronte al giudice Adolfo Di Zenzo, l’avvocato Tommaso Galletti ha prestato il consenso alla richiesta del viceprocuratore onorario Leonardo Brogi, di acquisire le prove.

Il 57enne è accusato di stalking nei confronti della donna.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati