GROSSETO. Notte di controlli, quella tra il 6 e il 7 maggio, che ha impegnato gli uomini della polizia municipale di Grosseto su più fronti. Alle ormai consuete attività di pattugliamento del centro storico, che hanno visto gli agenti lavorare insieme al personale della polizia di stato, si è aggiunto un servizio mirato alla sicurezza stradale, con particolare riferimento alla guida in stato di ebbrezza.
Ed è in questa occasione che sono state effettuate decine di alcol test, due dei quali risultati positivi, con il conseguente ritiro della patente per uno dei conducenti. Nel corso dei controlli sono state riscontrate anche numerose altre violazioni del codice della strada.
«L’attività sulla sicurezza dei vigili grossetani abbraccia sempre più i vari ambiti di competenza della polizia municipale – spiega il comandante Alessio Pasquini – dato che vengono effettuati controlli in materia di sicurezza urbana, ma anche mirati alla sicurezza stradale, che rimane pur sempre l’ambito di principale competenza per la Piemme».
Autori
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli -
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli