Grosseto - Siena, niente treno. Si va solo in autobus, senza fretta | MaremmaOggi Skip to content

Grosseto – Siena, niente treno. Si va solo in autobus, senza fretta

La linea ferroviaria che collega le due città è interrotta, per dei lavori. Previste corse sostitutive in autobus, che ci mettono, da orario, 1 ora e 50 minuti…
Dei lavori sulla tratta Grosseto - Siena
Lavori sulla tratta Grosseto – Siena, previste corse sostitutive in autobus

GROSSETO. Dal 19 agosto al 21 settembre sono in programma di lavori per mettere in sicurezza la linea ferroviaria Grosseto – Siena. Le rotaie si erano rovinate a causa della pioggia che nel 2022 si era abbattuta sulla linea e le frane che ha causato.

Nel periodo dei lavori Trenitalia sospende la circolazione ferroviaria tra Grosseto e Buonconvento. Mettendo autobus sostitutivi.

I lavori consistono nel consolidamento della ferrovia in un’area in cui il fiume Ombrone scorre vicino alle rotaie, inoltre saranno installate delle reti contenitive per le frane. Questo consentirà la ripresa della circolazione sulla linea alla velocità massima consentita.

Durante le attività di cantiere lavoreranno circa 25 tecnici, fra gli operai di Rete ferroviaria italiana e delle ditte appaltatrici. I tecnici useranno 2 convogli ferroviari per il trasposto materiali, 4 bulldozer e un elicottero.

I bus in programma

Per aiutare i pendolari e gli studenti è prevista una riprogrammazione del servizio con alcune corse con i pullman, che percorreranno la tratta Siena – Grosseto e viceversa, con le sole fermate di Monteroni, Buonconvento e Civitella Paganico, dove si fermeranno in via del Cipressino.

A causa del traffico è possibile che i tempi di percorrenza saranno più lunghi, inoltre i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non si possono portare bici e animali, sono ammessi solo i cani guida

Tenete presente che l’orario parla di un’ora e 50 minuti di viaggio.

Trenitalia ha aggiornato i suoi canali d’acquisto con il programma straordinario di treni e bus. È possibile trovare informazioni sul sito di Trenitalia, nella sezione infomobilità, alla pagina lavori e modifiche al servizio, e tramite Smart Caring personalizzato sull’applicazione di Trenitalia.

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik