A Grosseto arriva il cardinale Bassetti | MaremmaOggi Skip to content

A Grosseto arriva il cardinale Bassetti

Lectio magistrale in Duomo del presidente della Cei, in occasione della Settimana della Bellezza 2021, organizzata dalla Diocesi di Grosseto
Il Cardinale Basseti
Il Cardinale Basseti

GROSSETO. Domenica 31 ottobre, alle 16.30 nella cattedrale di Grosseto, si terrà la lectio magistralis del cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, dal titolo “Ascolto riconciliato per un cammino insieme”. Alle 18, messa solenne in diretta su Tv9.

Quando a maggio, in apertura della 74°  assemblea generale della Cei, prese la parola il cardinale Gualtiero Bassetti per il discorso introduttivo, si soffermò su una parola: riconciliazione. «Se qualcuno oggi mi chiedesse: “di cosa la nostra Chiesa e anche la nostra società hanno urgente bisogno?” Risponderei, senza esitazione, di riconciliazione». Ecco perché acquista un significato particolare la presenza del cardinale Bassetti a Grosseto per l’avvio della Settimana della Bellezza 2021 sul tema: «L’Infinita Bellezza…oltre la siepe».

L’arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente Cei nella sua lectio magistralis, che darà il tono all’intera settimana, riprenderà il taglio di quel suo discorso di maggio all’assemblea Cei, collegandosi al cammino sinodale della Chiesa italiana appena imboccato.

 

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected