GROSSETO. Nella mattinata del 30 giugno è partito dalla Croce Rossa di Grosseto un convoglio di operatori e mezzi.
Direzione: Emilia-Romagna, nei luoghi colpiti dall’alluvione.
Il cuore di Grosseto per l’Emilia-Romagna
I ragazzi hanno consegnato nell’hub della Croce Rossa di Riccione oltre 6000 kg di prodotti tra generi alimentari di prima necessità e prodotti per bambini, detergenti per la casa, per l’igiene personale e cibo per gli animali domestici. La Croce Rossa, insieme a Conad, ha raccolto tutte le donazioni nei supermercati grossetani.
Il materiale, sotto il coordinamento del presidente regionale Croce Rossa Emila-Romagna Antonio Scavuzzo, sarà gestito dai presidenti dell’associazione di Riccione e Cattolica, Roberto Silvestri e Gabriella Zangheri. Verrà ripartito tra la popolazione che ha più bisogno, in base alle loro necessità.
I comitati di Grosseto, Riccione, Cattolica e il Comitato regionale CRI Emilia-Romagna, ringraziano di cuore il Conad Clodia Commerciale, tutta la cittadinanza di Grosseto e il grande cuore della Maremma per la generosa e spontanea partecipazione a questa raccolta solidale. Essenziale per aiutare chi ha perso tutto.
Si può ancora donare
La Croce Rossa di Grosseto ricorda che è possibile donare un sostegno economico alle popolazioni emiliane anche attraverso la campagna di raccolta fondi della Croce Rossa nazionale: https://dona.cri.it/alluvione-emiliaromagna/~mia-donazione
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli