GROSSETO. Una vera mazzata. Dura, profonda. Questo il testo integrale della giustizia sportiva dopo gli episodi del dopo gara Grosseto – Livorno.
Il giudice sportivo Aniello Merone, assistito dai sostituti Luca Longhi, Massimo Romeo e Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell’A.I.A. Sandro Capri e del coordinatore giustizia sportiva Marco Ferrari nella seduta del 28 febbraio 2023, ha adottato le seguenti decisioni.
«Squalifica del campo con decorrenza immediata fino al 30 maggio 2023. Campo neutro a porte chiuse. Ammenda di 5mila euro. Per la indebita presenza al termine della gara, nell’area degli spogliatoi, di una decina di persone chiaramente riconducibili alla società le quali accerchiavano la terna arbitrale rivolgendo loro espressioni offensive e minacciose nonché spinte, impedendo agli ufficiali di gara di accedere allo spogliatoio.
«Nella circostanza l’arbitro e un assistente venivano entrambi colpiti da 2 calci ai polpacci e da uno sputo (il primo ufficiale alle spalle, l’assistente al volto), mentre l’altra assistente veniva spinta con forza contro un muro. Gli ufficiali di gara riuscivano a raggiungere lo spogliatoio loro riservato con fatica e solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine. Sanzione così determinata anche in ragione della recidiva».
«Squalifica per due giornate effettive a Souza Caprioli Bruno per «per aver rivolto, dalla panchina, espressione offensiva al direttore di gara».
Infine, una giornata di squalifica, per doppia ammonizione, a Lorenzo Pasciuti.
Per lo Zecchini, stagione terminata
Per lo Zecchini, dunque, stagione terminata (il campionato finisce il 7 maggio), il Grifone giocherà 5 gare in trasferta e per le 4 casalinghe dovrà trovarsi casa senza il suo popolo.
IL COMMENTO
Lamioni ha reso felici i sabotatori – Si prepara il ricorso
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli