MASSA MARITTIMA. Nel suo podere c’erano un trattore agricolo marca Fendt privo di targa, un rimorchio e una roto imballatrice. Ma quegli attrezzi agricoli, non sarebbero stati suoi. Almeno così ha detto un uomo che si è rivolto ai carabinieri e ha chiesto l’intervento di una pattuglia in un podere a Valpiana.
Agricoltore nei guai
È successo qualche giorno fa, quando, intorno alle 13, i carabinieri sono andati al podere dopo essere stati chiamati da un uomo di 36 anni originario di Pisa che sosteneva di aver visto le sue macchine in un’azienda agricola di Valpiana.
I militari sono arrivati al podere e hanno chiesto al proprietario, un uomo di 44 anni originario di Massa Marittima, difeso dall’avvocata Sabrina Pollini, di poter vedere quei mezzi agricoli, per i quali era stata presentata anche una denuncia di furto. L’agricoltore avrebbe assunto un atteggiamento ostile, dicendo ai militari di non capire il perché della loro richiesta. I carabinieri, non potendo procedere al controllo, hanno quindi chiesto l’autorizzazione al sostituto procuratore Salvatore Ferraro per poter procedere al controllo. Autorizzazione che il pm ha dato.
I carabinieri della tenenza di Massa Marittima, una volta nel podere, hanno trovato i tre mezzi agricoli dei quali era stata denunciata la scomparsa: il trattore, il rimorchio e la roto imballatrice, sono stati sequestrati e affidati in custodia giudiziale all’uomo che aveva dato l’allarme.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli