Gli chef maremmani cucinano per la Caritas | MaremmaOggi Skip to content

Gli chef maremmani cucinano per la Caritas

Antonio Catani, Moreno Cardone e Gianpiero Cesarini indossano divisa e cappello per una nobile missione tra i fornelli
Gli chef Antonio Catani, Moreno Cardone, Gianpiero Cesarini
Da sinistra Antonio Catani, Moreno Cardone e Gianpiero Cesarini

GROSSETO. Gli chef Moreno Cardone, Gianpiero Cesarini e Antonio Catani salgono in cattedra. Ma con uno spirito di servizio decisamente unico. Infatti, i loro insegnamenti serviranno ai volontari della Caritas di Grosseto per rendere la mensa un posto ancora più gustoso e sostenibile.

I tre cuochi infatti, due volte alla settimana (a partire dal 4 aprile), dalle 9.30 alle 12 insegneranno ai volontari ricette semplici e alla portata di chiunque abbia voglia di imparare. Con l’obiettivo di riutilizzare il cibo, cercando di azzerare gli sprechi.

«Cercheremo di mettere le nostre abilità al servizio di tutti. Sappiamo che alla mensa Caritas – racconta lo chef Cardone  vengono servite tante persone di religioni e abitudini alimentare differenti, in qualche caso anche con intolleranze. Il nostro obiettivo è creare menu adatti a tutti, con piatti che valorizzino ogni minimo ingrediente».

Cibi buoni, per tutti e senza sprechi

Tutto sarà orientato verso il massimo realizzo, e soprattutto, al minimo spreco. I 29 aprile poi, come gran finale, ci sarà un pranzo preparato proprio dagli chef, un momento conviviale da trascorrere con tutti quelli che hanno partecipato agli incontri.

Le lezioni ci saranno ogni martedì e giovedì.

Per le iscrizioni e per informazioni è possibile scrivere una e-mail emporio@caritasgrosseto.org o telefonare al 3396859644.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati