GROSSETO. Un traguardo davvero importante. Non si tratta certo di una competizione, ma di un impegno portato avanti con amore e dedizione. Il 26 aprile 1973 Giovanni De Chiara e Lucia Ruotolo si promisero amore eterno e da lì hanno sempre guardato avanti, costruendo insieme il proprio futuro. Sempre mano nella mano.
Oggi, 26 aprile, a 50 anni esatti di distanza da quel giorno solenne, festeggiano le nozze d’oro. Un metallo, l’oro, che sembra essere proprio quello che si addice alla coppia. Sono due persone preziose Giovanni e Lucia, tutti quelli che li conoscono sono dello stesso parere. Averle accanto è una fortuna.
Per i figli Mirella e Massimiliano e le loro famiglie, l’emozione è davvero tanta e le parole arrivano alla bocca con fatica, tant’è la gioia di fargli una sorpresa per questa data.
Con i nipoti Alessandro ed Edoardo e la compagnia di Massimo e Tommaso, sarà sicuramente una grande festa.
Stasera si ritroveranno tutti, insieme alle persone più care, per un aperitivo cena all’Iceland bistrot a Principina a Mare. La “casa” di altri due loro carissimi amici, lo chef Antonio Catani e Florina Beloia.

Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro.
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma