Giocattoli e accessori irregolari: scatta il maxisequestro | MaremmaOggi Skip to content

Giocattoli e accessori irregolari: scatta il maxisequestro

Il banchetto sospetto è stato segnalato da una mamma alla guardia di finanza: 200 giocattoli pericolosi e oltre 70.000 articoli di bigiotteria e accessori sequestrati
I finanzieri con il materiale sequestrato

FOLLONICA. Tutto è partito da una segnalazione di una mamma che, in giro con il figlio per comprargli un regalo, ha segnalato un banco sospetto nel mercatino.

I finanzieri della tenenza di Follonica, effettuati gli approfondimenti, sono prontamente intervenuti. Verificando che gli articoli commercializzati erano irregolari, privi sia dei requisiti che delle indicazioni di sicurezza previsti dalle normative nazionali ed europee. dal banchetto molto frequentato, hanno quindi sequestrato 200 giocattoli pericolosi e oltre 70.000 articoli di varia bigiotteria e accessori, privi dei requisiti di sicurezza.

Il titolare del banco è stato segnalato in via amministrativa alla camera di commercio per le successive valutazioni sulle sanzioni.

La guardia di finanza informa che gli interventi di controllo proseguiranno senza sosta a tutela dei cittadini e dell’economia, ma anche per fornire una risposta di legalità agli imprenditori e alle associazioni di categoria.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati