Ghiviborgo - Grosseto anticipata | MaremmaOggi Skip to content

Ghiviborgo – Grosseto anticipata

Accordo fra società, Ghiviborgo-Grosseto si gioca a Ghivizzano sabato 23 alle 15. La gara col Ponsacco di giovedì 28 alle 18
Marzierli festeggia dopo la rete del 2-1 al Trestina (foto Noemy Lettieri per Us Grosseto 1912)
Marzierli festeggia dopo la rete del 2-1 al Trestina (foto Noemy Lettieri per Us Grosseto 1912)

GROSSETO. Particolarmente curioso. Il cammino del Grifone, finora, ha visto solo tre successi consecutivi.

All’andata col Poggibonsi in casa (1-0 1° novembre 2023 9° turno, infrasettimanale), in trasferta a Città di Castello col Trestina (0-1 5 novembre 2023, 10° turno), allo Zecchini col Ghiviborgo (11° turno 12 novembre 2023, 2-1).

È stato il periodo più fertile della conduzione di Vitaliano Bonuccelli. Al ritorno la replica col Poggibonsi (1-2 10 marzo 2024, 26ª giornata), in casa col Trestina (2-1 17 marzo 2024, 27ª giornata).

Adesso proseguire col Ghiviborgo, chiudendo al meglio questo triangolo, che spunta dal mare di 13 pareggi e solamente due sconfitte, sarebbe certamente come la manna dal cielo.

Il dilettante Malotti, dietro alle molte parole dolci che distribuisce all’ambiente, nasconde una forza e una volontà da elefante. Un tecnico atipico in tutto, un uomo che non abbassa mai gli occhi, dalla voce possente durante gli allenamenti, che lavora con quello che ha trovato, cioè un gruppo sano ma dove dover mettere le mani per coprire ruoli senza titolari fissi per colpa di infortuni cronici.

Tre gli uomini risvegliati dalle sue scelte: Bruni, Romairone, Sacchini. A Cretella, invece, ha dato licenza di giocare d’istinto, il numero 4 ha risposto con grande piacere risultando determinante in ogni zona del campo.

Ghiviborgo – Grosseto si gioca sabato 23

La gara Ghiviborgo – Grosseto, incontro valido per la 28ª giornata, sarà disputata sabato 23 marzo con inizio alle 15.

A ratifica degli accordi intercorsi tra le due società, il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha infatti disposto l’anticipo della sfida allo stadio Carraia di Ghivizzano, Piano di Coreglia, prevista in origine per domenica 24 marzo 2024 alle 14,30.

L’orario di inizio di Grosseto – Mobilieri Ponsacco, turno infrasettimanale della 29ª giornata in programma giovedì 28 marzo, è stato fissato alle 18.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati