Gabriele Spina è Atleta dell’Anno, ecco tutti i premiati | MaremmaOggi Skip to content

Gabriele Spina è Atleta dell’Anno, ecco tutti i premiati

Al Granduca la tradizionale Festa dell’Atleta dell’Anno, edizione 2024. A ricevere il titolo più ambito della cerimonia è stato Gabriele Spina, giovane pallavolista grossetano in forza al Modena Volley
Gabriele Spina atleta dell’anno 2024

GROSSETO. Una giornata ricca di emozioni, riconoscimenti e spirito sportivo ha animato l’Hotel Granduca di Grosseto in occasione della tradizionale Festa dell’Atleta dell’Anno, edizione 2024, promossa dalla sezione grossetana dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport “Umberto Ciabatti e Nella Migliorini”.

Gabriele Spina è l’Atleta dell’Anno 2024

A ricevere il titolo più ambito della cerimonia è stato Gabriele Spina, giovane pallavolista grossetano in forza al Modena Volley. Il premio gli è stato conferito per i risultati sportivi raggiunti e per l’impegno dimostrato durante l’ultima stagione agonistica.

Un evento partecipato e ben organizzato

A condurre la manifestazione è stato Vittorio Patané, mentre a guidare l’organizzazione è stata Rita Gozzi, presidente della sezione grossetana dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, al suo quinto mandato quadriennale. La Gozzi si conferma da anni punto di riferimento per la promozione dei valori sportivi nel territorio maremmano. Il tavolo presidenziale ha visto la presenza di figure di spicco del panorama istituzionale e sportivo locale: il giornalista Franco Ferretti, l’onorevole Fabrizio Rossi, l’avvocato Aldo Luca Peronaci (nuovo delegato del Coni provinciale) e naturalmente la stessa Rita Gozzi. Presenti anche tutti i membri del consiglio direttivo della sezione “Ciabatti-Migliorini”: il vice-presidente Piero Armellini, il segretario Guido Borsetti, i consiglieri Rudi Poli, Amerigo Loffredo, Giuseppe Termini, Paolo Landi e Vittorio Patané.

Tutti i premiati dell’edizione

 Durante la cerimonia sono stati assegnati numerosi riconoscimenti: Atleta dell’anno 2024: Gabriele Spina (Volley) Premio giovane emergente: Gabriele Lizzulli (Vela) Premio dirigente sportivo: Nicola Brezzi (Calcio) Premio medico sportivo: dottor Andrea Bramerini. Memorial “Andrea Malentacchi”: Mauro Larini (Dirigente sportivo). Associazione “Stelle al merito sportivo”: Francesco Luzzetti (Dirigente di calcio). Memorial Corrado Festelli: Alessandro Mussio (U.S. Grosseto). Premio una famiglia per lo sport: Famiglia Tommasi (Calcio). Memorial “Umberto Cavini”: Valerio Lamanna (Ring announcer).

Premio giornalista sportivo: Simone Paradisi (Tv9). Premio promozione del territorio: Fabio Becherini (Direttore generale Banca Tema). Premi speciali per atleti: Alessandra Lucchetti (Tennis tavolo) Lorenzo Rigutini, Matteo Picchianti, Lorenzo Angelini, Maria Festelli (Calcio) Premi speciali per dirigenti: Monia Cavini (Manager e organizzatrice internazionale di boxe) Raffaele Izzo (Calcio settore giovanile).

 

Omaggio alla presidente Rita Gozzi 

Il  consiglio direttivo,  nella figura del suo vice presidente Pier Luigi Armellini, ha consegnato durante il Pranzo del Veterano una targa ricordo e di ringraziamento a Rita Gozzi  per il suo instancabile impegno nella promozione dello sport maremmano, definendola «una donna che rappresenta e promuove con fedeltà e passione da anni lo sport della nostra terra».

Il Pranzo del Veterano: un simbolo di condivisione

Un finale in crescendo con la manifestazione che si  si è conclusa con il tradizionale Pranzo del Veterano, momento conviviale e simbolico che ha riunito diverse generazioni legate dal comune amore per lo sport, suggellando così un’edizione 2024 all’insegna della passione, dell’impegno e della gratitudine verso chi fa crescere quotidianamente lo sport a Grosseto e in Maremma. 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone