L'estate si tinge di biancorosso, ecco tutte le novità | MaremmaOggi Skip to content

L’estate si tinge di biancorosso, ecco tutte le novità

Tutte le iniziative per la bella stagione di U.s. Grosseto, un ventaglio di proposte per accontentare grandi e piccini. Francesco Violante entra nel Grifone fino al 2026
Il campo della U.s. Grosseto 1912 a Roselle
Il campo della U.s. Grosseto 1912 a Roselle

GROSSETO. Terminati campionato e playoff è tempo di organizzare il futuro. Il sodalizio biancorosso lavora in questo senso, predisponendo i primi tasselli della prima squadra, accompagnando la scuola calcio e allestendo i mesi estivi.

Dopo aver messo sotto contratto Filippo Fregoli anche Francesco Violante ha stretto la mano al Grifone. Il giovanissimo elemento nostrano è salito alla ribalta con 5 presenze e una rete in serie D firmata in casa contro il Real forte Querceta. Il centrocampista (2006), protagonista di una vistosa crescita tecnica ed umana, si è legato ai colori biancorossi fino al 30 giugno 2026.

Piovono soddisfazioni per la scuola calcio. I bambini nati nel 2014 si sono aggiudicati il torneo di Capalbio organizzato dall’Atletico Maremma. Ottima anche la prestazione dei bambini dei nati nel 2015, che a Manciano si sono classificati primi e secondi. Nella manifestazione al centro sportivo di Roselle le due formazioni di bambini nati nel 2013 si sono classificate al secondo e terzo posto su otto concorrenti.

L’estate al centro sportivo di Roselle

Presentate tutte le attività che si svolgeranno durante l’estate presso il centro sportivo di Roselle. Oltre ai tornei calcistici “Memorial Lamioni”, terminerà il 30 maggio, dedicato ai piccoli calciatori, e quello interforze che si disputerà dal 13 giugno al 1 luglio, sono in programma i camp estivi per tutti i gusti ed età. Dal 17 al 21 giugno sarà il turno dei ragazzi, che troveranno gli istruttori della Fiorentina.

Dal 11 al 15 giugno saranno protagonisti le ragazze e i portieri con la presenza di istruttori qualificati provenienti da società professionistiche. Le attività ludico ricreative dedicate a tutte le età, si concluderanno con due camp polisportivi dedicati ai più piccoli, in programma dal 24 al 28 giugno e dal 1° al 5 luglio.

Saranno quattro, invece, le giornate dedicate al primo imperdibile anno del Summer High Mood, evento che unisce cinema, musica, sport e comicità in programma dal 4 al 7 luglio al cui interno saranno organizzati 3 giorni di Open Day dedicati ai ragazzi in vista delle iscrizioni alla scuola calcio per la stagione 2024/25.

Ecco il programma

L’ospite della prima serata, giovedì 4 luglio, sarà il regista Giovanni Veronesi, venerdì 5 sarà la volta della band Musica da Ripostiglio per proseguire sabato 6 con una notte da non dimenticare, quella che vedrà impegnati sul ring i dilettanti della Pugilistica grossetana Umberto Conti Cavini e l’esordio del professionista Francesco Acatulla.

Serata conclusiva domenica 7, con il duo comico PanPers direttamente dalle trasmissioni televisive Colorado e Zelig, che saranno i padroni di casa del palco. Dall’11 al 14 luglio ritornerà la tradizionale sagra di Roselle. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 376 1889651.

Francesco Raffaelli in nomination per il D Club

Si è aperto ufficialmente il contest D Club, concorso organizzato dal Dipartimento interregionale della LND, giunto all’undicesima edizione. La rassegna, svolta in collaborazione con il Corriere dello Sport e con Tuttosport, premia i migliori calciatori del campionato di Serie D sommando le preferenze degli appassionati a quelle espresse da una giuria di esperti.

Anche il nome del Grosseto è presente nella kermesse. Il portiere Francesco Raffaelli è stato infatti inserito tra le settantadue nomination in concorso per le sei categorie in gara.

Clicca QUI per leggere il regolamento completo e per votare Raffaelli.

Autore

  • Giancarlo Mallarini

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik