Furto nel podere, spaccano il vetro blindato | MaremmaOggi Skip to content

Furto nel podere, spaccano il vetro blindato

Il colpo è avvenuto in pieno giorno: i ladri hanno messo a soqquadro l’abitazioni ma sono scappati a mani vuote
Il vetro blindato sfondato e la porta da cui sono passati i ladri

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Hanno sfondato il vetro blindato della porta che dà sulla cucina e sono entrati nell’abitazione dove vivono due donne, madre e figlia, che si trova tra il Vaticino e il Bozzone. Un podere che si affaccia sulla strada, davanti al quale passa anche la vigilanza notturna

Il colpo in pieno giorno

L’anziana che vive nel podere e la figlia, sabato 7 maggio sono andate a casa dell’altra figlia. «Quando sono tornate, oggi alle 15 – racconta la donna – hanno visto il vetro della porta che dà sulla cucina divelto. Ma in quella prima stanza sembrava che non fosse successo niente». Quando però sono andate a controllare il resto della casa, hanno visto che era tutto a soqquadro: i cassetti erano stati rovesciati, i mobili e gli armadi erano tutti aperti. 

Il colpo, però, era andato a vuoto. «In casa c’era solo bigiotteria  – dice la donna – non ci teniamo più niente. Abbiamo subito altri due furti ed è per questo che avevamo installato il vetro blindato che è stato sfondato».

L’anno scorso, un ladro, entrando da una finestra dopo aver spaccato la persiana era rimasto anche ferito. «Forse erano venuti a piedi – aggiunge – non hanno portato via nemmeno i televisori. Però ci hanno fatto un bel danno e hanno violato la nostra abitazione». Nei prossimi giorni, verrà sporta denuncia.   

 

Autore

  • Francesca Gori

    Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik