GROSSETO. Ha destato grande impressione in città il furto, avvenuto nella notte fra giovedì 26 e venerdì 27, alla Fondazione Il Sole. Lo scopo sociale che porta avanti da anni alla Fondazione è un patrimonio della città e il colpo dei “ladri senza cuore” ha fatto arrabbiare moltissime persone.
Anche il Comune si è mosso, con un’idea originale: organizzare una serata, un aperitivo “solidale”, per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione di viale Uranio.
«Voglio manifestare la mia solidarietà e quella dell’Amministrazione comunale alla Fondazione il Sole, i cui locali di viale Uranio sono stati messi a soqquadro dai ladri» dice il sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
«La Fondazione rappresenta un punto si riferimento per Grosseto e porta avanti molte attività lodevoli. Questo rende l’invasione e il furto subiti ancora più sgradevoli».
Ecco l’aperitivo solidale, con le associazioni del territorio
«Voglio anticipare che stiamo ragionando riguardo la possibile organizzazione di un aperitivo solidale, così da raccogliere offerte da destinare alla Fondazione».
«A tal proposito ho subito contattato il presidente di Uscita di Sicurezza, Luca Terrosi, che si è detto disponibile a ospitare nei locali della sala Eden un evento ad hoc. Vorremmo coinvolgere tutte le associazioni del territorio: dovrà essere un segnale forte e chiaro di pieno sostegno a chi opera nel mondo del volontariato».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli