MARINA DI GROSSETO. Una battaglia contro la furia del mare che, soprattutto nella notte, si è alzato con onde di alcuni metri. La mareggiata di lunedì 28 a Marina di Grosseto, verrà ricordata al Circolo Nautico Maremma come una formidabile gara di solidarietà.
Dal pomeriggio, fino a tarda notte, quando le condizioni sono state peggiori di quelle testimoniate dalle foto, tanti amici del circolo si sono prodigati per evitare che le strutture e le imbarcazioni della scuola vela fossero spazzate via dalla furia del mare che si è abbattuta su tutto il litorale, mettendo in sicurezza tutti i materiali presenti sulla spiaggia.
Tam tam telefonico, in 50 in soccorso del Circolo Nautico
Il tam tam telefonico è iniziato nel tardo pomeriggio, quando con il passaparola si sono radunati circa 50 tra soci del circolo, istruttori, ed anche allievi e tanti amici che hanno fatto la spola dalla spiaggia invasa dalla furia del mare, alle dune, dove l’acqua arrivava ancora con forza.
Fino a notte inoltrata le decine di persone accorse a Shangai (il Circolo Nautico si trova subito a sud dell’ultimo stabilimento, il Kursaal) hanno permesso che i danni alla struttura. ai materiali della scuola ed alle barche dei soci fossero limitati al minimo.
Già oggi, martedì 29, la situazione era tornata (quasi) alla normalità.
E la stagione va avanti, grazie al lavoro e alla solidarietà di tanti amici.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli