Fuochi d'artificio e danni, condominio ostaggio della gang Skip to content

Fuochi d’artificio e danni, condominio ostaggio della gang

Serata di follia in città: salgono su un tettino, spaccano tutto e lanciano petardi. Gli abitanti sono esasperati, segnalati alle forze dell’ordine
Il “quartier generale” della gang @maremmaoggi

GROSSETO. La musica utilizzata per realizzare video e postarli su Instagram è quella dei tanti gruppi trap che ci sono in circolazione. Le immagini sono invece quelle dei danneggiamenti, delle mazze da baseball che roteano per aria, dei fuochi d’artificio e dei petardi lanciati anche nel cuore della notte. Scene che si ripetono, uguali a loro stesse, da un paio di mesi o tre in un condominio tra piazza Donatori del Sangue e via Grieg.

E che oggi sono state denunciate alle forze dell’ordine: ai carabinieri e alla polizia municipale. 

Nel quartier generale della gang

Qualcuno, qualche tempo fa, si è disfatto di un divano. Che è stato portato da questo gruppo di ragazzi nella corte condominiale, diventata una sorta di quartier generale della gang che da mesi non dà tregua ai condomini. Che sono esasperati. 

Martedì 28 febbraio, poco prima delle 22, i ragazzi si sono presentati nella corte condominiale, hanno preso la scala di un elettricista e con quella sono saliti su una tettoia dove hanno cominciato a gridare e a scoppiare petardi, prima di far partire anche i fuochi d’artificio

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Una volta accesi, hanno ripreso tutto con il cellulare, hanno caricato il video su Instagram e lo hanno condiviso per far vedere la loro bravata. «Non è solo una questione di confusione a tutte le ore della notte che non ci lascia più dormire – dice un abitante del condominio – c’è anche una lunga scia di danni lasciata dietro di loro».

Come i marmi delle scalinate, che sono stati spaccati, i cocci delle bottiglie rotte e lasciate per terra, la sporcizia.

Esplode la rabbia dei condomini

I condomini sono esasperati. Il loro cortile è diventato il quartier generale di un gruppo di ragazzi di diverse nazionalità, che si ritrovano, bivaccano, spaccano e non lasciano in pace gli abitanti né di giorno, né di notte, Ragazzi che hanno tutti intorno ai vent’anni o poco meno. E che ogni sera si lasciano dietro una lunga scia di danni solo per il gusto di fare video e pubblicarli sui social

La scatola dei fuochi d’artificio scoppiati @maremmaoggi

Mercoledì 1 marzo, i video che li ritraggono mentre scoppiano i fuochi d’artificio, in piedi sul tettino del condominio, sono stati consegnati alle forze dell’ordine, insieme alla denuncia di quanto sta accadendo. «Emulano i gruppi trap, fanno i prepotenti e se ne fregano di tutto e di tutti – dice ancora il condomino – Noi non ne possiamo davvero più, è l’ora che qualcuno intervenga». 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati