CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. L’air show sul mare concluso con l’esibizione della pattuglia acrobatica nazionale non ha messo alla prova solo veicoli e piloti.
Domenica 9 settembre, anche molti fotografi, amatoriali e non, hanno dato libero sfogo alla creatività catturando momenti unici.
Tra loro c’è Andrea Turin, 29enne di Alberese che scatta foto per passione. Mentre si godeva lo spettacolo degli aerei ne ha immortalati alcuni momenti tra i più salienti e adrenalinici. «Mi piace molto fare foto – racconta Andrea – ho iniziato 13-14 anni fa con la prima macchina digitale. Lavoro in una cantina, per me fare foto rappresenta una passione alla quale mi dedico per svagarmi e rilassarmi».
«Adesso ho una reflex – prosegue Andrea – e ho frequentato anche corsi per dare una marcia in più a quello che già ho imparato da autodidatta. Fare foto mi fa stare bene. L’occasione di avere le Frecce tricolore vicino casa questa volta non me la sono fatta scappare. Sono andato con Marco Brandi e mi sono messo alla prova anche se solitamente faccio foto paesaggistiche. Lo spettacolo è stato bellissimo».
LE FOTO DI ANDREA TURIN
Marco Brandi, dalla natura selvaggia agli aerei
Marco Brandi, invece, non ha bisogno di presentazioni. Lui è un fotografo affermato, che ama fotografare la natura selvaggia. Questa volta si è cimentato nelle foto agli aerei e ha fatto dei veri capolavori, come quella di copertina.
ECCO LE FOTO DI MARCO BRANDI
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli