FOLLONICA. Un’immagine choc, comparsa lunedì 6 novembre, su una delle strade del Parco centrale a Follonica, nella zona dove viene fatto il mercato. «Forza Hitler», si legge. Una frase scritta in stampatello. Sopra, una svastica, realizzata di colore rosso, sotto, il disegno della sagoma del dittatore sanguinario.
A notarla, sono stati alcuni cittadini che stavano facendo una passeggiata nel parco.
L’ira del sindaco
Che si tratti di una bravata o di un’intenzione meditata, la scritta ha suscitato un moto di sdegno nelle persone che lunedì l’hanno vista e fotografata. Il sindaco Andrea Benini, che oggi si trovava fuori città, è stato avvertito immediatamente. E il Comune provvederà a toglierla, nel minor tempo possibile.
«Una vergogna inaudita, un’ignoranza sconfinata», sono state le poche parole pronunciate sul momento dal primo cittadino di Follonica. Vergogna che probabilmente non prova chi l’ha fatta, ma che dimostra, quello sì, una grandissima ignoranza, tanto per parafrasare le parole di Benini.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli