GROSSETO. La mattina del 25 settembre, i residenti di via Tevere, avevano dovuto fare i conti con cinque auto danneggiate: finestrini spaccati e pochi spiccioli lasciati negli abitacoli portati via. Sabato 1 ottobre è successo di nuovo.
E i residenti della zona tra via Arno e via Tevere, sono esasperati e invocano maggiori controlli.
Una zona senza pace
Le nottate dei residenti della zona, passano ormai con un occhio aperto e un occhio chiuso. Perché di danni, alle auto lasciate in sosta, ne sono stati fatti più di una volta. «Il giorno delle elezioni c’è stato un raid al mattino – racconta un residente – Ce ne siamo accorti perché i finestrini sono stati spaccati dopo che aveva smesso di piovere. Questa mattina, ci siamo svegliati e abbiamo di nuovo trovato la brutta sorpresa: altre sei o sette auto sono state danneggiate e tra queste c’era anche la mia».
L’uomo ha chiamato i carabinieri. E ora, insieme agli altri residenti della zona, invoca maggiori controlli.
La rabbia è tanta, per chi abita nella zona vicina al tribunale. Perché fino a poche settimane fa, in quelle strade si potevano lasciare le auto in sosta senza che accadesse nulla. «Ora però le cose sono cambiate – dice il residente – Mi sono trovato con l’auto danneggiata l’8 agosto e di nuovo oggi. C’è bisogno di maggiori controlli nella zona».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli