GAVORRANO. Approvato il progetto per il ripristino della piscina comunale.
I lavori cominceranno a ottobre
Ne dà l’annuncio la sindaca Stefania Ulivieri dopo l’ultimo consiglio comunale durante il quale è stato approvato il costo complessivo del progetto che sarà di 672.586,60 euro completamente finanziato dal bilancio comunale.
Intervento che si era reso necessario sia per motivi di consunzione strutturale sia per i recenti danneggiamenti subiti. Il progetto prevede interventi di manutenzione straordinaria della copertura attraverso la rimozione dell’attuale manto e la posa del nuovo isolamento termico nonché la sostituzione dei lucernari.
Lo stesso varrà per le vasche con la posa di un nuovo rivestimento, del nuovo bordo piscina e la sostituzione degli accessori; saranno anche ripristinate le parti deteriorate della struttura in cemento armato di contenimento delle vasche stesse; infine sarà eseguita la revisione dell’impianto per la produzione di acqua calda sanitaria con la sostituzione del bollitore.
I lavori inizieranno a ottobre e dureranno al massimo per 9 mesi.
La piscina tornerà ad essere importante per tutti
«Con questo intervento di manutenzione straordinaria, vogliamo non solo riparare i danni subiti, ma anche migliorare la struttura per il futuro – spiega la sindaca Stefania Ulivieri – Uno dei principali obiettivi che si pone questa amministrazione è l’innalzamento della qualità urbanistica del territorio, quell’insieme di opere manutentive, cioè, che qualificano i luoghi da un punto di vista sia funzionale che estetico». Inoltre la piscina comunale di Bagno di Gavorrano è sempre stata considerata un’eccellenza per il territorio del comune minerario. «La sua efficienza impiantistica e strutturale è condizione imprescindibile per mantenere il numero dei suoi fruitori – aggiunge Ulivieri – e per attrarne di nuovi. La sicurezza e il benessere dei nostri cittadini sono la nostra priorità».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli