GROSSETO. La presentazione di Paolo Indiani, in pratica, ha fatto scattare il verde alla nuova stagione. Il Grifone sgobba per pianificare, organizzare e prevedere ogni situazione cercando di evitare ogni possibile svista. Intanto il Consiglio Federale della Figc, su indicazioni della Lega Nazionale Dilettanti, ha reso noto le date del prossimo campionato: si inizia il 7 settembre 2025, conclusione fissata al 3 maggio. L’esordio della coppa Italia è stabilito per domenica 24 agosto con il turno preliminare.
Nove amichevoli per il Grifone
Dopo aver bloccato il ritiro di Abbadia San Salvatore, 28 luglio – 13 agosto con quartier generale l’hotel Parco Erosa, il Grifone ha individuato nove amichevoli da utilizzare per rodare la nuova formazione biancorossa. Al riguardo il direttore sportivo Filippo Vetrini palesa soddisfazione.
«Ci saranno diverse conferme in rosa»
«Paolo Indiani ha richiesto test impegnativi e mi sembra sia stato accontentato – commenta – l’augurio è che servano a formare l’amalgama necessario alla squadra. Stiamo lavorando, il mercato, sostanzialmente, è ancora fermo ma le idee restano chiarissime ripartendo da una base di giocatori valida. Restiamo convinti che la rosa dello scorso campionato fosse tecnicamente competente per la categoria. Ha avuto difficoltà all’inizio del torneo e nel girone di ritorno – prosegue e conclude Vetrini – ma nella fase centrale è stata l’unica formazione a dare pressione al Livorno. A questo proposito anticipo che ci saranno più conferme di quelle che si prevedono».
Le amichevoli estive
Zecchini – Grosseto – Fiorentina giovedì 24 luglio ore 20
Piancastagnaio – Grosseto – Pianese sabato 2 agosto ore 18
Abbadia San Salvatore – Grosseto – San Donato Tavarnelle mercoledì 6 agosto ore 18
Viola Park (Fi) – Grosseto – Fiorentina Primavera sabato 9 agosto
Zecchini – Grosseto – Tau Altopascio mercoledì 13 agosto ore 18
Zecchini – Grosseto – Pistoiese mercoledì 20 agosto ore 18
Zecchini – Grosseto – Poggibonsi sabato 23 agosto ore 18
Zecchini – Grosseto – Tuttocuoio mercoledì 27 agosto ore 18-
Orbetello – Grosseto – Orbetello mercoledì 3 settembre ore 18
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli