Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Girogustando arriva a Pitigliano

Settembre 29 @ 19:00 - 23:30

PITIGLIANO. Continua nel borgo del tufo la rassegna Girogustando in Maremma. Giovedì 29 settembre sarà l’occasione di conoscere la cucina del Tufo allegro. Lo chef Domenico Pichini collaborerà con Alessia Uccellini del ristorante Fiorentino di San Sepolcro.

Girogustando mette in contatto i ristoratori locali con chef di altre parti d’Italia, con menù a quattro mani che costituiscono un incontro tra culture culinarie differenti.

Il format prevede un ristorante ospite, quello locale, e uno chef da fuori provincia. Il fine è quello di valorizzare prodotti locali di qualità. L’iniziativa è realizzata da Cat Confesercenti Toscana, con Confesercenti Grosseto, Camera di commercio della Maremma e del Tirreno attraverso Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti del territorio.

La scelta dei prodotti è orientata sulla stagionalità e sul Km0. La cucina di carne e pesce è misurata sui prelibati prodotti che offre il territorio.

Queste le prossime serate in programma

  • Il 7 ottobre il Montebelly country hotel di Gavorrano vedrà collaborare in cucina gli chef Raffaella Cacciapuoti e Lara Gasperini dell’Oliosteria la terrazza di Greve in Chianti;
  • il 13 ottobre il ristorante Torre d’argento hotel boutique di Monte Argentario con il suo chef Francesco Carrieri ospiterà il Pecora nera di Montecatini;
  • il 19 ottobre si torna verso il capoluogo: il ristorante casa Livia con il suo chef Francesco Nicola ospiterà il ristorante Delfino di Cecina;
  • a fine mese, il 26 ottobre, l’agriturismo Il Melograno di Alberese ospiterà l’Osteria del teatro di Cortona. Tra i fornelli Sandra Rossi, Barbara Duchi e Emiliano Rossi.

Dettagli

Data:
Settembre 29
Ora:
19:00 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Ristorante il Tufo allegro
Vicolo della Costituzione 5
Pitigliano, 58017 Italia
+ Google Maps