Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alla Pinacoteca civica il nuovo brano di Mussida

Settembre 29 @ 15:30 - Ottobre 9 @ 19:30

mussida

Alla Pinacoteca civica di Follonica è possibile non solo vedere, ma anche ascoltare il video musicale del brano inedito di Franco Mussida “Io Noi la Musica”. Una nuova esperienza per le visitatrici e i visitatori e un’occasione di riflessione sulla musica.

L’allestimento di Franco Mussida è visitabile fino al 9 ottobre,  tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 15.30 alle 19.30. La Pinacoteca ospita un centinaio di opere realizzate da Mussida – musicista, compositore, didatta e ricercatore – in un percorso espositivo composto di suoni, sculture, pitture e disegni. L’esposizione è dedicata al codice musicale non verbale e agli ascoltatori di musica di ogni genere e stile.

Il 7 ottobre uscirà “il Pianeta della Musica e il viaggio di Iòtu” (CPM Music Factory/Self Distribuzione), il nuovo disco del poliedrico artista milanese conosciuto e stimato nel panorama musicale per la sua penna, la sua chitarra, il suo stile e suono unico. Un lavoro discografico nel quale per la prima volta ad emergere è un suono mai sentito prima: quello generato da una chitarra classica Baritona che apre a linguaggi e ad un’espressività particolare. Una chitarra speciale progettata per unire il mondo del Soul-Blues al Pop e a quello classico.

L’album è anticipato in digitale dal brano che può essere ascoltato in Pinacoteca, “Io Noi la Musica”. 

Il videoclip, prodotto dalla CPM Music Factory, è stato realizzato da Milkit film studio.

Dettagli

Inizio:
Settembre 29 @ 15:30
Fine:
Ottobre 9 @ 19:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Pinacoteca civica
piazza del Popolo 1
Follonica,
+ Google Maps