Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Torniella il documentario sul “mondo di sotto”

Agosto 15 @ 21:30 - 23:00

TORNIELLA. Sarà una serata evento quella organizzata dalla Proloco Piloni – Torniella per la presentazione del documentario “La Tomba” di Roberto Tronconi ambientato in uno degli scenari più belli e delicati che la natura possa offrire, ricco di biodiversità, patrimonio naturalistico della nostra Provincia.

Il documentario sarà proiettato in piazza del castello, il 15 agosto alle 21.30.

Saranno presenti Diego Cantini (università di Siena), Carla Galeazzi (società speleologica italiana), e Franco Rossi (Federazione speleologica toscana).

Sarà come fare un vero e proprio viaggio nel “mondo di sotto” ci offre l’opportunità di cogliere aspetti e bellezze del nostro territorio sconosciuti ai più.

Quando percorriamo i sentieri lungo i nostri boschi, difficilmente ci soffermiamo a pensare che sotto, spesso, si celano altri mondi. “La Tomba”, ci svela uno di questi mondi ipogei nelle Riserve della Val di Farma. La grotta è inserita in un contesto naturalistico unico, dove l’inversione termica ha favorito lo sviluppo e la conservazione di vere e proprie stazioni relitte di essenze, con presenze di animali che normalmente si sviluppano e vivono a latitudini e ad altezze superiori.

Il documentario La Tomba ci mostra tutto questo.

L’opera è stata realizzata con l’alto patrocinio dell’Arma dei Carabinieri.

 

Dettagli

Data:
Agosto 15
Ora:
21:30 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Piazza del Castello – Torniella
Piazza del Castello
Torniella, Italia
+ Google Maps