Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La filarmonica in concerto a Santa Fiora

Agosto 15 @ 21:15

SANTA FIORA. Lunedì 15 agosto all’Auditorium della Peschiera, alle 21.15, si esibirà la filarmonica “Gioberto Pozzi” nel tradizionale concerto di Ferragosto. Un evento che ricade nella 23ª edizione del Festival Internazionale “Santa Fiora in Musica”.

La Filarmonica sarà diretta dal maestro Daniele Fabbrini con un programma che spazia dalla musica classica ai brani originali per banda, fino alla musica pop degli Abba.

Il programma della Filarmonica è caratterizzato da marce brillanti, sinfoniche, religiose e da fantasie di canzonette ma soprattutto, nei tradizionali e attesi concerti di Capodanno (Sala del Popolo di Palazzo Sforza) e di Ferragosto, il lavoro di preparazione ed esecuzione è stato sempre più orientato su pagine celebri della musica classica e contemporanea, brani originali per banda, musical e colonne sonore.

Negli ultimi sette anni il repertorio è stato notevolmente rinnovato, sono stati eseguiti infatti ben 75 nuovi componimenti musicali.

Ricordiamo che è possibile prenotare il proprio posto, fino a esaurimento posti, Festival negli altri concerti del festival: per Morgan (21 agosto), e per il Fabrizio Bosso Quartet Plays Stevie Wonder (22 agosto).

I concerti sono a ingresso libero.

Per scoprire tutti gli appuntamenti del Festival è possibile visitare i sito www.santafiorainmusica.com.

Dettagli

Data:
Agosto 15
Ora:
21:15
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Auditorium della Peschiera
Via della Peschiera
Santa Fiora, 58037
+ Google Maps