GROSSETO. Ha preso di tutto, per lo più roba da mangiare, per un totale di cento euro di valore. Ed ha provato ad uscire senza pagare. Ma non le è andata bene, perchè i sistemi antitaccheggio dei supermercati Conad di Grosseto sono molto sofisticati. Ed è difficilissimo eluderli.
Soprattutto se a rubare non è un “professionista”, ma una donna che ha provato a fare la spesa senza pagare. Il momento è difficile per tutti e, forse, c’è anche chi prova a fare così.
Nel sacchetto aveva messo vino, carne, biscotti, birra, un pacchetto della gastronomia, salumi confezionati, wurstel, yogurt, insomma quasi tutta roba da mangiare.
La Conad: «Rammaricati, ma tuteliamo i clienti onesti»
La donna è stata denunciata alle forze dell’ordine, che sono intervenute e l’hanno identificata.
«Siamo molto rammaricati per queste denunce che ci troviamo costretti a fare. Siamo veramente dispiaciuti, ma non possiamo esimerci dal farlo».
«Se lasciassimo “campo libero” a questi atti dovremmo poi recuperare gli ammanchi aumentando i prezzi al pubblico, facendo in definitiva pagare i furti ai clienti onesti».
Conad, peraltro, ha proprio personale di sorveglianza nei tre supermercati, sempre presente. E mimetizzato fra i clienti.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli