Disastro via del Commendone, addio alla sicurezza | MaremmaOggi Skip to content

Disastro via del Commendone, addio alla sicurezza

Qualcuno ha rattoppato l’asfalto con iniziative personali, ma che servono a poco. E il traffico sulla strada è pure aumentato
Le condizioni di via del Commendone

GROSSETO. Le condizioni della strada del Commendone, dal Maremà fino all’incrocio con via degli Aiali, sono talmente compromesse che l’itinerario andrebbe collocato sotto la voce “interdetto al traffico”.

Chi la frequenta giornalmente riesce, con operazioni ardite, a scansare trappole e abissi, chi ci transita per caso mette a repentaglio veicolo e incolumità personale. Specialmente di notte, specialmente sulle due ruote, specialmente se incroci un altro mezzo in direzione contraria o, peggio ancora, un camion.

Un percorso, ormai, dal traffico molto sostenuto di giorno e di notte.

Asfalto disseminato di buche

Ai lati l’asfalto non esiste formando uno scalino decisamente alto, in mezzo crateri disseminati come groviera, ai lati molte abitazioni e alberi. In pratica un inferno.

Un'altra foto di via del Commendone
Un’altra foto di via del Commendone

Nel tempo qualcuno ha rattoppato le voragini più profonde con iniziative personali cercando di dare alla carreggiata un aspetto meno primitivo. Adesso servirebbero interventi sostanziosi per metterla in sicurezza perché di questo si tratta, di sicurezza.

Per tutti, persone e mezzi.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati