Detriti in mare, scatta il divieto di balneazione - IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Detriti in mare, scatta il divieto di balneazione – IL VIDEO

Per 48 ore non si potrà fare il bagno a Castiglione della Pescaia e a Punta Ala: il forte maltempo e le abbondanti precipitazioni hanno provocato un innalzamento dei livelli dei fiumi

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Le conseguenze delle piogge torrenziali cadute nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 settembre a Castiglione della Pescaia non sono rimaste senza conseguenze. Tanto che il Comune ha dovuto ordinare il divieto preventivo di balneazione per 48 ore su tutta la costa di Castiglione della Pescaia e Punta Ala.

Niente bagno per 48 ore

Dalla giornata di oggi, lunedì 9 settembre 2024, fino alle 10 di mercoledì 11 settembre non si potrà fare il bagno lungo la costa.

Cannucce portate dalla piena nel porto canale di Castiglione
Cannucce portate dalla piena nel porto canale di Castiglione

L’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione, in via cautelativa in tutte le aree di balneazione del Comune di Castiglione della Pescaia, è stata emessa in seguito agli intensi eventi meteorologici verificatesi nella notte tra il giorno 8 settembre ed il giorno 9 settembre.
Il forte maltempo e le abbondanti precipitazioni hanno provocato un innalzamento dei livelli dei fiumi locali e il trasporto di detriti e materiali verso il mare.

Il Comune chiede massima collaborazione e di voler rispettare il divieto per garantire la sicurezza di tutti.

Tanta pioggia ma pochi danni

 L’arrivo della pioggia domenica 8 settembre non ha trovato impreparati i tecnici: fortunatamente nel comune di Castiglione della Pescaia non si sono registrati gravi danni, anche se alcune chiamate per allegamenti ci son state.

Sui social intanto stanno circolando molti video di quello che è accaduto. Domenica sera per esempio, nelle stradine del borgo si stava svolgendo la manifestazione Vino nel borgo, con la “bomba” d’acqua che ha fatto scattare il fuggi fuggi generale. Eloquente il video di Donatella Guidi, con l’acqua che è diventata un piccolo fiume, ripresa davanti alla chiesina di Santa Maria del Giglio.

Stamattina, video di Giuseppe Temperani, il fiume Bruna verso le 6.30 ha incominciato ad ingrossarsi, con la piena che sta portando in mare cannucce e detriti. Per ora la situazione è sotto controllo.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik