GROSSETO. «Il 17 giugno con la banda apriremo i concerti ai The Who e a Tom Morello sul palco del Firenze Rocks. Sto camminando ad una Gibson da terra, è un sogno, è un grande onore». Così scrive Lucio Corsi su Facebook.
L’artista, classe 1993 e originario di Vetulonia, il 17 giugno salirà sul palco del Firenze Rocks “aprendo lo spartito” a uno dei gruppi rock più iconici. I The Who hanno mosso i primi passi negli anni ’60. La band britannica, attualmente composta da Roger Daltrey, Pete e Simon Townshend, Mick Talbot, Pino Palladino e Zak Starkey, ha venduto più di 100 milioni di dischi ed è ancora tra le più autorevoli del genere rock.
Con la band del liceo vicino ai The Who
Lucio Corsi aprirà il concerto dei The Who con gli amici di sempre. Con la band costituita ai tempi del liceo sarà una mezz’ora di fuoco. Un momento elettrizzante e di grande onore per Corsi circondato dai suoi amici.
Corsi torna quando può torna in Maremma ma il suo percorso artistico lo ha portato fuori dai confini della provincia. Accostato a numerosi artisti, è stato in tour in numerose città italiane: Torino, Roma, Bologna, Milano sono solo alcune delle città toccate dai suoi ultimi concerti.
L’ultima foto sul suo canale Facebook lo ritrae accanto al cantante Cesare Cremonini a Bologna. È l’ultima di una lunga collezione di fotografie che lo vede protagonista in altrettanti spettacoli. Collezione destinata ad arricchirsi, il prossimo 17 giugno, con quella sul palco di Firenze.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli