Cuccioli in adozione al Pet Store Conad | MaremmaOggi Skip to content

Cuccioli in adozione al Pet Store Conad

Domenica 19 maggio sarà di nuovo “Amore a prima vista!” per incontrare i cani in adozione dei rifugi e delle associazioni del territorio
Alcuni cuccioli da adottare

GROSSETO. La carica dei 101 — o quasi — invade il PetStore Conad di Grosseto ed è subito: Amore a prima vista, la nuova iniziativa lanciata dal punto vendita che accende i riflettori sulla realtà dei rifugi e sui loro protagonisti, i cani in adozione, creando un’occasione di incontro con chi potrebbe diventare, per loro, famiglia.

I cuccioli del rifugio di Nella al Pet store Conad

Domenica 19 maggio, dalle 9.30, nel locale adiacente al PetStore Conad di Grosseto in via Castiglionese, presso il Centro Commerciale MarePark, si terrà il secondo appuntamento del calendario di Amore a prima vista, dedicato a Oipa Grosseto — Rifugio di Nella. Per l’intera durata dell’evento, aperto al pubblico, sarà possibile conoscere i cani ospiti del rifugio: salvati, recuperati e in attesa di un’adozione del cuore. Chiunque lo desideri potrà inoltre confrontarsi con i volontari presenti, ricevere maggiori informazioni sull’attività di Oipa Grosseto — Rifugio di Nella, associazione con sede in via Cassarello a Follonica, e partecipare alla raccolta alimentare che aiuterà i cani e i gatti che vi vivono attualmente.

«Quando abbiamo ricevuto l’invito del PetStore Conad di Grosseto, non abbiamo avuto dubbi, anzi, la proposta ci ha da subito entusiasmato», dice Katia Saragosa di Oipa Grosseto, Rifugio di Nella – Da anni, noi volontari del Rifugio di Nella (e non solo, naturalmente) ci dedichiamo anima e corpo alla cura e al reinserimento degli animali più sfortunati, vittime di chi li ha abbandonati, da cuccioli o da adulti, ridotti in catena o in condizioni, spesso, disumane».

La collaborazione vincente con Conad

Scoprire in un’altra realtà locale un prezioso alleato è stata, quindi, una bellissima sorpresa per l’associazione di volontariato. «Soprattutto per l’idea e le modalità con cui ha scelto di coinvolgerci – dice ancora Saragosa –  Adesso speriamo che l’unione faccia la forza e che Oipa e Conad, insieme, riescano a trovare una casa a due cani speciali come Angelo e Uno e a tutti gli amici felini che affollano il rifugio con le loro fusa e i loro miagolii». 

Per chi non potrà partecipare all’appuntamento di Amore a prima vista di domenica 19 maggio al PetStore Conad di Grosseto, sarà comunque possibile seguire gli aggiornamenti di OIPA Grosseto – Rifugio di Nella sulla pagina Facebook e contattare l’associazione per informazioni, appuntamenti e visite all’indirizzo e-mail grosseto@oipa.org o al numero di telefono di Silvana, una delle volontarie, (+39) 366 362 9708.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik