Ct Grosseto, "triplete" delle Under 14: sono ancora campionesse tricolori | MaremmaOggi Skip to content

Ct Grosseto, “triplete” delle Under 14: sono ancora campionesse tricolori

Anna Nerelli, Rachele Saleppico e Giulia Duchini vincono il campionato italiano Under 14 di tennis con il Ct Grosseto: terzo titolo in tre anni
Giulia Duchini, Anna Nerelli, Valeria Prosperi, Rachele Saleppico e Bebo Sarubbi festeggiano la vittoria del titolo italiano Under 14 a squadre di tennis
Giulia Duchini, Anna Nerelli, Valeria Prosperi, Rachele Saleppico e Bebo Sarubbi festeggiano la vittoria del titolo italiano Under 14 a squadre di tennis

GROSSETO. Non c’è due senza tre. Le ragazze terribili del Ct Grosseto vincono il campionato italiano Under 14 di tennis a squadre.

Due anni fa avevano vinto nell’Under 12, l’anno scorso sempre nell’Under 14, quest’anno hanno fatto il “triplete”, parola che in casa Prosperi ha sempre un suono particolarmente dolce.

Il campionato è iniziato a maggio con la fase regionale, che ha visto vincere il titolo toscano alla squadra del Ct Grosseto. Alla macroarea successiva il Ct Grosseto è arrivato sia con la Under 14 femminile che con la Under 12 maschile, che è stata sconfitta dalla squadra finalista.

A Firenze le migliori otto squadre d’Italia

Le femmine, invece, hanno vinto anche la macroarea arrivando al tabellone finale, a Firenze, con le prime 8 squadre d’Italia. Erano in tabellone come teste di serie numero 1.

Il percorso è stato trionfale, un 2-0 sia nella prima che nella seconda giornata, contro squadre piemontesi. Stesso risultato anche nella finale contro il Ct De Guido Mesagne con la vittoria di Anna Nerelli sull’amica Ludovica Casalino, insieme hanno vinto il titolo italiano under 14 in doppio, per 6-3 1-6 6-3 e poi Rachele Saleppico che ha battuto Sofia Greco.

Nella prima giornata i singolari sono stati giocati da Anna Nerelli e Giulia Duchini, nella semifinale e nella finale da Anna Nerelli e Rachele Saleppico.

La formazione era capitanata dai maestri  Valeria Prosperi e Bebo Sarubbi, ma decisivo è stato anche il lavoro degli altri maestri, Giulio China e Fabio Parigi.

IL VIDEO DELLA FESTA

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik