Corsi per barman e barlady: via alle iscrizioni | MaremmaOggi Skip to content

Corsi per barman e barlady: via alle iscrizioni

Sono due delle figure più richieste per la stagione turistica in arrivo. Le lezioni iniziano il 3 aprile
Barman e bargirl
Barman e bargirl

GROSSETO. Si avvicina la stagione estiva e torna il corso per barman o barlady. Targato Confcommercio Grosseto, mira a formare due delle figure professionali tra le più richieste per la stagione turistica in arrivo.

«I pubblici esercizi e gli operatori del turismo della nostra provincia, a pochissimi mesi dalla stagione estiva, hanno urgente bisogno di figure come baristi e barman – spiega Gabriella Orlando, direttrice Confcommercio – Parliamo di centinaia di posti di lavoro in Toscana. Con corsi come questo intendiamo dare un aiuto a colmare questo gap occupazionale e al contempo, offrire una valida opportunità a chi ha voglia di imparare e, soprattutto, di lavorare. Il barman è un lavoro stimolante e di qualità, e frequentando le nostre lezioni si può raggiungere un livello base, che comunque può servire per trovare un impiego sin da subito».

Il corso

Le iscrizioni sono aperte e le lezioni inizieranno lunedì 3 aprile 2023 a Grosseto. Prenderanno il via nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, con orario 10-13. Il corso avrà una durata totale di 30 ore.

I futuri barman e le future barlady impareranno le diverse tecniche di miscelazione, come scrivere una drink list e come prepararsi per il pre-dinner. Ma anche come mettere a punto un after-dinner, come preparare i pestati, i tiki, e i cocktail di tendenza.
Alla parte teorica si affiancherà naturalmente tanta pratica al bancone.

Come iscriversi

Il costo del corso è di 350 euro (iva inclusa).
Gli interessati possono contattare l’Agenzia formativa di Confcommercio Grosseto scrivendo a formazione@confcommerciogrosseto.it.

Autori

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone