Corsa all'ultimo regalo sotto i 20 euro | MaremmaOggi Skip to content

Corsa all’ultimo regalo sotto i 20 euro

Una mini guida per i ritardatari: calzini, candele, creme viso e corpo, spille e accessori glamour: sotto l’albero il dono che piace anche al portafogli
I commercianti

di Elisa Bartalucci

GROSSETO. La mamma, il papà, i figli, l’amica della palestra, il collega di lavoro, la compagna, il marito, la suocera, il nipote: la lista dei regali di Natale sembra essere ultimata, l’organizzazione della caccia ai doni sembra essere stata perfetta, precisa e puntuale, finché, all’ultimo secondo, ci ricordiamo che sì, mannaggia, ne abbiamo dimenticato uno.

Ecco allora che ci precipitiamo di nuovo tra i negozi alla ricerca frenetica, e un po’ disperata, dell’ultimo regalo di Natale: originale, utile e possibilmente economico. Impossibile? Non per noi.

Noi di MaremmaOggi abbiamo fatto visita ad  alcuni negozi del centro storico alla ricerca di regali di Natale carini e dal budget friendly sotto i 20 euro e ne abbiamo trovati tantissimi.

Dai calzini colorati o a tema natalizio, candele, creme viso e corpo, spille e accessori glamour: l’imbarazzo della scelta c’è anche quando vogliamo far trovare sotto l’albero un regalo che piaccia anche al portafogli.

Babbo Natale o Grinch: a ciascuno il suo

La prima idea che vi suggeriamo è quella di regalare un oggetto che richiama proprio l’atmosfera calda e familiare di questo magico momento dell’anno: una decorazione o un accessorio per imbandire la tavola durante le feste, una tazza per la colazione con disegnato Babbo Natale o il Grinch, per chi il Natale non lo ama così tanto, oppure pantofole da Elfo se si vuole esagerare. Se queste idee vi piacciono la vostra meta perfetta sarà Flyng Tiger: negozio danese con più di 900 punti vendita, famoso per i suoi oggetti di qualità a basso prezzo. Qui potrete trovare anche altre idee economiche e soprattutto simpatiche ed originali: come il set di attrezzature da forno, il kit per preparare la tequila, agende per il 2024 colorate e pelose per i più eccentrici e candele di ogni forma, colore e profumo.

 

Dieci passi dopo Tiger, siamo stati attratti dalla scintillante e magica vetrina di Nardi Casa e qui abbiamo scovato altre piccole idee fantastiche per regali convenienti ma che non mancano di originalità. Da Nardi, che è il regno dei complementi d’arredo, potrete trovare una infinità di palline di Natale di tutte le forme e le dimensioni: da quella di vetro a quella di legno, da quella decorata con motivi tradizionali e classici fino all’addobbo che rappresenta un pasticcino a forma di pupazzo di neve o una bottiglietta di Coca Cola, dalla pallina che ricorda la casetta di pan di zenzero a quella di stoffa ricamata.

Se poi tra i vostri amici o parenti ai quali volete fare il regalo di Natale, ce n’è qualcuno fissato con tisane, bevande calde o caffè, oltre alle tazze tradizionali, da Nardi potrete trovare delle carinissime tazzine da ufficio che riproducono quelle di carta usa e getta. Motivi stravaganti e disegni colorati su tazze e tazzine di plastica con tappo di gomma salva goccia e nastro a girotondo per non scottarsi le dita.

Gli intramontabili: prodotti di bellezza, libri e calzini

Per un regalo di Natale economico si può puntare anche sui prodotti per la cura del corpo: Ives Rocher e Douglas, a pochi passi l’uno dall’altro, pullulano di lozioni corpo, creme mani, maschere e peeling per i piedi, gel doccia e prodotti per la depilazione. Ciascun prodotto può essere acquistato a sé e scelto secondo i propri gusti anche se, in entrambi i negozi, si possono trovare già cofanetti regalo pensati per i doni natalizi.

Per la serie dei regali evergreen, invece, c’è il libro. Dal giallo al rosa, passando per il noir o un saggio, un libro è sempre un dono speciale, che oltre all’oggetto in sé regala anche a chi lo riceve anche del tempo per sé quando si dedica alla lettura. La libreria Giunti, in occasione delle festività, ha allestito al suo interno uno scaffale dedicato alla promozione di Natale dove troverete libri scontati e dalla storie fantastiche. Vi consigliamo di andare a darci un occhio.

Continuando sulla scia dei regali intramontabili, dopo il libro, troviamo i calzini. Con motivi natalizi o classici, colorati o tinta unita, con supereroi o cartoni animati, il calzino è, forse, uno dei regali di Natale per eccellenza: semplice, utile, economico e facilmente reperibile. Dai Negozi Poli a Calzedonia, da Retrò Shop a Blanchard Abbigliamento, trovare il paio che soddisfa i vostri gusti sarà facilissimo.

Ultima dritta: collane, bracciali, spille, orecchini ed anelli. Ad aiutarvi a trovare quello che fa per voi ci penserà Nadia di Inferno e Co, ma li trovate anche da Retrò. 

 

Insomma, se avevate dimenticato l’ultimo regalo della lista, noi abbiamo provato a darvi una mano.

Adesso non resta che andare a metterli tutti sotto l’albero e dare il via al conto alla rovescia per la notte più magica dell’anno.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati