GROSSETO. Tra la zona collinare e l’Amiata i carabinieri nell’ultimo fine settimana hanno controllato in tutto 200 persone e 140 veicoli.
Sono volate anche alcune multe per violazioni al codice della strada. Per due persone sono scattate anche le denunce per guida in stato di ebrezza e il ritiro della patente.
Con l’arrivo del caldo e l’apertura della stagione turistica, i carabinieri hanno adeguato l’azione di vigilanza alle nuove esigenze della stagione. Cercando così di assicurare una piacevole e serena permanenza a residenti e turisti.
I servizi di controllo del territorio si sono intensificati nelle zone più sensibili. Nell’ottica di scongiurare furti nelle abitazioni, nelle auto e in tutti i luoghi dove il clima vacanziero può attirare qualche male intenzionato. Oltre a questi controlli i carabinieri hanno vigilato anche sulle vie, con l’obiettivo di scoraggiare la guida in stato di ebbrezza e le condotte scorrette.
Controllati anche i locali notturni
I servizi messi complessivamente in campo durante il fine settimana sono stati circa 40, distribuiti, nelle fasce orarie più a rischio.
Costante è stata l’attività di vigilanza vicino ai locali aperti di sera. Anche in questo caso, i numerosi interventi effettuati dai carabinieri hanno garantito un equilibrio tra interessi dei residenti e la voglia di divertirsi di turisti e frequentatori di locali.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma