GROSSETO. Un rocambolesco inseguimento ha preso vita da porta Nuova, nel centro storico. Qualcuno aveva segnalato agli agenti della municipale la presenza di un uomo di origini africane che si aggirava minaccioso con un bastone.
Alcuni dicono avesse anche un coltello.
Improvvisamente ha iniziato a prendersela con quello che apparentemente è un suo conoscente, tanto da tirargli una bastonata mentre era riparato dietro una signora seduta al bar. «Fortunatamente non mi ha preso – racconta la donna – sembrava che litigassero, non riuscivano a smetterla. Abbiamo subito avvertito la polizia municipale che la situazione era pericolosa».
Con il bastone l’uomo ha colpito comunque alcune persone, una è al pronto soccorso dell’ospedale.
Si erano nascosti in un negozio
Così la municipale è intervenuta, con un bel dispiegamento di mezzi tra auto e moto. Alla vista degli agenti i due stranieri sono scappati, lungo Corso Carducci.
Per poi nascondersi in uno dei negozi aperti proprio quando la municipale era più vicina, fingendosi clienti e non facendosi riconoscere.
Alcuni agenti sono arrivati fino a piazza Dante per cercarli e proprio quando stavano per tornare indietro il gruppo che si era staccato è stato richiamato. Di corsa sono tornati verso porta Nuova, dove tutto era partito.
Lì, infatti, sono stati presi i due. Fermati dagli agenti, non hanno opposto troppa resistenza.
Così sono stati ammanettati e portati via.
Sono in corso gli accertamenti per l’identificazione. Uno dei due è l’uomo che qualche giorno fa è stato aggredito nel negozio di via Roma.