GROSSETO. La fantastica doppietta di Jasmine Paolini agli Internazionali d’Italia ha esaltato tutto il Paese. La campionessa di Castelnuovo Garfagnana ha centrato un doppio successo nel torneo femminile, battendo in finale Coco Gauff (6-4, 6-2), e nel doppio femminile, in coppia con Sara Errani, superando la russa Veronika Kudermetova e la belga Elise Mertens in due set con il punteggio di 6-4, 7-5.
Ma nel singolare femminile Jasmine ha avuto dalla sua parte anche un pizzico di fortuna, nelle mani della nostra Anna Nerelli.
È stata infatti la giovane (classe 2010) e promettentissima tennista del Ct Grosseto a lanciare la monetina per il sorteggio del campo, sul centrale del Foro Italico. E col sorteggio di Anna, Jasmine non poteva perdere.

Nei quarti nel torneo internazionale Under 16, poi il sorteggio
Anna, accompagnata da Bebo Sarubbi, è stata a Roma per tutta la settimana finale degli Internazionali dove, fra l’altro, ha partecipato al torneo Internazionale Under 16.
Ed è arrivata anche ai quarti di finale, dove è stata sconfitta al terzo set dalla testa di serie numero 4, la greca Panagiotidou (6-4, 4-6, 6-3). QUI IL MAIN DRAW.
Ma Anna era a Roma anche perché la Fitp ha deciso di premiarla per la vittoria ai campionati italiani dell’anno scorso. Come lei anche gli altri vincitori. E il premio è consistito nel fare il sorteggio, sotto le telecamere di mezzo mondo, per la finale femminile, con in campo Jasmine Paolini.
«Una grande soddisfazione per Anna – racconta Valeria Prosperi, una delle sue allenatrici, peraltro amica da sempre di Jasmine -. Oltre a fare un grande torneo Under 16, ha fatto il sorteggio e, ovviamente, a quel punto Jasmine non poteva perdere! E comunque per lei è stata una settimana bellissima, sempre a contatto con tutte le migliori giocatrici del mondo».
IL VIDEO
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli